Ricette

Brodo vegetale al microonde



Il brodo vegetale al microonde è un modo facile, e soprattutto veloce, per ottenere una preparazione base importantissima in cucina. Solitamente la preparazione del brodo, che sia vegetaledi carne o di pesce, richiede tanto tempo, ma il microonde vi permetterà di ridurre notevolmente il tempo di cottura, così da avere il vostro brodo in men che non si dica. Potete usare il brodo per preparare una grande varietà di piatti come: risotti, zuppa, minestre e tutte quelle ricette che riportano la dicitura “in brodo” nel nome. Inoltre è possibile variare le verdure utilizzate, in base alla stagione, al proprio gusto oa quello che si ha in casa.

Scoprite cosa preparare utilizzando il brodo:

Se invece siete alla ricerca di altre ricette con le microonde eccone alcune da non perdere:

Per preparare il brodo vegetale al microonde, come prima cosa dedicarvi alla pulizia delle verdure. Pulite una cipolla dorata, dividetela a metà 1 e poi tagliala a spicchi 2. Pulite uno scalogno e ricavate degli spicchi 3.

Eliminate le estremità del porro, dividetelo a metà e tagliatelo a pezzi 4tagliate il sedano prima a metà 5 e poi a tocchetti 6.

Lavate e tagliate a tocchetti la carota 7 e la zucchina 8. Lavate e tagliate a spicchi anche i pomodori ramati 9.

Mettete tutte le verdure in una ciotola in pirex, aggiungete il sale grosso 10 e il pepe in grani 11. Coprite con acqua fredda 12 e cuocete nelle microonde a 650 W per 25 minuti.

Una cottura ultimata 13 filtrare dalle verdure con un colino 14. Il brodo vegetale al microonde è pronto 15 per essere usato per le tue ricette.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *