Soccer

Departing Liverpool FC coach set to join Gerrard in Saudi Arabia


Dopo 15 anni al Liverpool, l'allenatore dei portieri John Achterberg ha deciso di cercare una nuova sfida, ed è destinata a riunirlo con Steven Gerrard.

Il contratto di Achterberg scade in estate e, nonostante fosse convinto di poter accogliere un altro nuovo allenatore, ha deciso di partire alla ricerca di una nuova sfida.

In una commossa lettera di ringraziamento pubblicato su Instagram, il 52enne ha detto che la sua decisione è arrivata con un “cuore pesante”, ma che “potrebbe essere giusto per me iniziare una nuova sfida”.

E secondo il SpecchioIl capo scrittore di calcio di, Simon Mullock, lo porterà in Arabia Saudita per lavorare con Gerrard all'Al-Ettifaq.

Ad Achterberg “è stato offerto” di accettare il suo prossimo lavoro come parte dello staff tecnico di Gerrard, che riunirebbe la coppia dopo essere stati entrambi al Liverpool dal 2009 al 2015.

Sarebbe una mossa un po' a sorpresa per Achterberg, che vive nel Merseyside dal 1998, avendo lavorato a Tranmere prima di unirsi all'accademia del Liverpool.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 22 luglio 2020: il portiere del Liverpool Andy Lonergan, il portiere Adrián San Miguel del Castillo, il portiere Alisson Becker, l'allenatore dei portieri John Achterberg e il portiere Caoimhin Kelleher festeggiano con il trofeo della Premier League mentre i Reds vengono incoronati Campioni dopo la FA Partita della Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield.  La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19.  Il Liverpool ha vinto 5-3.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Achterberg sarebbe però un colpo di stato per Gerrard.

È pieno di esperienza e sa come identificare il talento dei portieri, avendo detto in precedenza Questo è Anfield cerca “tutti i campionati per vedere se ci sono nuovi portieri in arrivo”.

Gerrard ha mantenuto il suo incarico ad Al-Ettifaq nonostante le prime critiche e, di fatto, ha firmato una proroga a gennaio per mantenerlo nel ruolo fino al 2027.

La squadra dell'ex capitano del Liverpool è attualmente ottava nella Pro League saudita, a 45 punti dalla capolista Al-Hilal, anche se solo tre squadre hanno subito meno gol dopo 30 partite.

Per quanto riguarda l'attuale reparto dei portieri di Al-Ettifaq, Artur Guedes è l'allenatore designato e l'ex portiere del Flamengo e del Gremio Paulo Victor è il numero 1, con due nativi sauditi come riserva.

Tornando al Liverpool, resta da vedere cosa significherà la partenza di Achterberg per gli altri allenatori dei portieri Jack Robinson e Claudio Taffarel.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *