Taglio di prezzo per iPad 10: ora costa meno di iPad 9
Durante l'evento Lasciati andare, Mela ha presentato i nuovi iPadPro e iPad Aria. Tuttavia, c'è stata qualche novità anche per l'Base dell'iPad, ovvero il tablet più economico della gamma di Cupertino. In particolare, l'iPad di nona generazione – ovvero l'ultimo iPad con jack per le cuffie – è stato rimosso dal listino (tra l'altro, in pieno silenzio). Al suo posto, non è stato presentato un nuovo iPad base, bensì è stato inserito iPad10 (che era già a listino).
La novità, però, è il taglio del prezzo di cui ha beneficiato il dispositivo. Se fino a ieri occorre una spesa a partire da 589 euro, adesso, presso un Apple Store, è sufficiente spendere 439 euro per acquistare iPad 10 (un taglio di ben 150 euro). Dunque, sintetizzando la situazione, adesso è possibile acquistare un iPad 10 al prezzo di iPad 9.
Entrando ancora di più nei particolari, gli attuali prezzi di listino sono i seguenti:
- iPad 10 WiFi: 439 euro (64 GB), 609 euro (256 GB);
- iPad 10 WiFi + Cellulare (5G): 609 euro (64 GB), 779 euro (256 GB).
Si tratta di una buona notizia, soprattutto considerando che su Amazzonia è possibile approfittare di un ulteriore sconto sulla versione da 64 GB, disponibile al prezzo di 379 euro.
Insomma, a questo nuovo prezzo di vendita, iPad 10 è sicuramente più interessante rispetto al passato. Difatti, in precedenza, iPad Air 2020 era spesso proposto ad un prezzo simile all'iPad base, nonostante un processore più veloce, un display più performante e più compatibilità con vari accessori. Ora, invece, l'iPad base rappresenta finalmente un'alternativa valida.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione e ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.