Soccer

Bajcetic praises LFC's injury treatment after 222-day absence


Mancavano duecentoventidue giorni Stefan BajceticL'ultima partita di prima dell'infortunio contro il suo ritorno in prima squadra Tottenhamuna lunga strada verso la guarigione che lo ha portato a elogiare il club.

Dopo aver attirato l'attenzione ed essere stato una delle luci splendenti della scorsa stagione, la stagione 2023/24 si è rivelata frustrante e segnata da infortuni per Bajcetic.

Ha collezionato solo due presenze all'inizio della stagione prima di essere messo da parte da quelli che sono stati descritti come gravi “dolori della crescita”, costringendolo a saltare 41 partite prima di tornare nella rosa della giornata.

Il club ha cercato di reintrodurlo prima a livello Under 21, che lo ha visto giocare tre volte ad aprile prima di approdare a livello Under 21. Tottenham per la sua prima apparizione da senior da settembre.

È un piano che il 19enne ha elogiato parlando LFCTV: “Era importante iniziare prima con l'Under 21 per ritrovare un po' il ritmo.

“Sai come premier League è così veloce!

“È stata una buona gestione da parte mia e del club giocare un po’ con l’Under 21 per prendere ritmo. Ora sono pronto a fare un passo avanti”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp Manager di Liverpool parla con Stefan Bajcetic di Liverpool la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Il suo primo ritorno in prima squadra, però, non è stato così agevole come sperava Jürgen Klopp suggerendo che sia stata una svista portarlo in campo per 25 minuti contro gli Spurs.

Klopp ha detto: “Stefan che sembra davvero bravo in allenamento, ma (contro Tottenham) ovviamente hai visto, lui si avvicina ed è come se arrivassi in autostrada con la bicicletta.

Si è vista una mancanza di lucidità, ma il giovane spagnolo era semplicemente felice di essere tornato e spera che gli intoppi siano passati per sempre.

Bajcetic ha detto: “È passato molto tempo. È bello essere tornati. Devo ancora migliorare molto, devo ancora riprendere il ritmo e continuare a giocare, si spera.

“Sono tornato e ho giocato un paio di partite [earlier in the season]ma poi l'ho sentito di nuovo.

“Quindi volevo riprendermi adeguatamente, diventare più forte in tutto il corpo, davvero per non recuperarlo.

“Se tutto va bene, toccheremo ferro!”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *