Sport

Guerra Israele – Hamas, le notizie di oggi. Raid israeliano su Gaza, sette vittime. Fonte amministrazione Usa: fermata fornitura di bombe a Israele


Il valico di Rafah, ora sotto il controllo dell'esercito israeliano e attraverso cui passano gli aiuti per la popolazione civile di Gaza, è al centro delle manovre diplomatiche intrecciate attorno alla possibilità di un cessate il fuoco tra Israele e Hamas. Dopo che la Casa Bianca ha definito “inaccettabile” la mossa di Netanyahu, il portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Matthew Miller.

Miller ha reso noto che Israele si è impegnato a riaprire oggi il cruciale valico di Kerem Shalom a Rafah, “in modo che l'assistenza umanitaria possa continuare ad arrivare”. Miller ha ribadito gli Usa non svolgere l'occupazione di Rafah come il segnale che un attacco su larga scala sia imminente, “ma ciò può ovviamente cambiare in qualsiasi momento e continueremo a chiarire che non è una soluzione che possiamo sostenere”. Il media egiziano 'Al-Qahera News' ha riferito che sono in corso colloqui al Cairo tra delegati di Qatar, Hamas, Egitto e Stati Uniti. Il portavoce di Hamas, Osama Hamdan, ha definito l'attacco di Israele al valico di Rafah un tentativo di Netanyahu di ostacolare l'accordo e l'attuazione di una cessate il fuoco: “E' un tentativo disperato di creare una pseudo-vittoria”. che possa salvare la faccia a Netanyahu Questa non sarà mai raggiunta”.

[[(FckEditorEmbeddedHtmlLayoutElement) include]]



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *