Sport

Lega Serie A, Inter, Milan, Juve e Roma contro Casini: “La tua rappresentatività è limitata”


ROMA — Una lettera delle 4 grandi. Ferma nei toni, per fissare le posizioni di una minoranza – ma pesante e rumorosa – della Serie A alla vigilia della riunione con il ministro Abodi sulla riforma del sistema di controllo economico delle società professionistiche.

Inter, Juve, Milan e Roma hanno inviato un messaggio al presidente della Lega Calcio Lorenzo Casini una lettera informale – non una pec, per capirci – per chiedere “niente fughe in avanti” nella riunione con il ministro Andrea Abodi. Nella riunione dei club di Serie A infatti tante squadre hanno puntato forte sul concetto di autonomia.

Il timore delle 4 big era che al tavolo con Abodi potessero emergere posizioni interpretabili come apertura a statalizzare altri pezzi di autonomia sportiva. A cominciare dalla giustizia sportiva. L'unico obiettivo, hanno rimarcato le 4, è sventare il “golpe” del governo sui controlli ai club. Rimarcando di specificare, esponendo il famoso pianoforte votato dalla Serie A per le riforme, che quel testo rappresenta solo 16 club. E che quindi la rappresentatività in merito a quel documento è limitata alle 16 e non rappresenta chi non lo ha votato, appunto Juve, Inter, Milan e Roma. Non si tratta di una lettera di sfiducia al presidente Casini, ma di un modo per limitarne la rappresentatività. E su questo i modi più che diretti della missiva non lasciano spazio alle interpretazioni.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *