Istruzione

Maestra aggredita a Ostia dalla madre di un alunno: responsabile una donna del clan Spada – Orizzonte Scuola Notizie


Un episodio di violenza ha scosso la comunità scolastica di Ostia nella mattinata di ieri. Una maestra è stata aggredita nel cortile esterno dell'istituto da parte della madre di un suo alunno, appartenente alla famiglia Spada, nota per la sua affiliazione al clan mafioso omonimo

Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe aggredito la maestra con percosse e minacce verbali. Il motivo scatenante sembra essere legato ad un rimprovero che l'insegnante aveva rivolto al figlio della donna il giorno precedente.

Dopo l'aggressione, la donna si è allontanata, lasciando la maestra in stato di shock. Quest'ultima ha prontamente allertato il 118, ma ha poi rifiutato le cure mediche.

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini e sono riusciti a identificare il responsabile dell'aggressione, riconosciuta come moglie di uno degli esponenti del clan Spada. La donna sarà denunciata per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L'episodio ha sollevato forte indignazione e preoccupazione nella comunità locale, riaccendendo i riflettori sulla presenza e l'influenza della criminalità organizzata nel territorio di Ostia. Si attendono ora sviluppi dalle indagini e provvedimenti da parte delle autorità competenti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *