Soccer

Opinion: Chelsea fan mood changing on Mauricio Pochettino – Talk Chelsea


Che differenza fanno tre giochi, eh?

L'opinione su Mauricio Pochettino è cambiata molto dalla partita con l'Arsenal, e sono qui per discutere i fattori alla base di ciò.

Dopo che il Chelsea è stato completamente messo in imbarazzo dall'Arsenal solo quattro partite fa, ricordo di aver letto i commenti sul mio conto Sito web del sottostack (erano ben più di 100) e ho anche fatto dei sondaggi. Oltre l'80% dei cittadini avrebbe voluto che Pochettino se ne andasse, almeno a fine stagione.

Ora, solo tre partite dopo, l'opinione sul mio sito è cambiata.

Ho effettuato il ultimi sondaggi sul mio sito Substack Ieri….

Se il Chelsea si qualificasse all'Europa League in questa stagione, l'84% vorrebbe che Pochettino restasse.

Se il Chelsea si qualificasse all’Europa Conference League in questa stagione, il 78% vorrebbe che Pochettino restasse.

Se non ottiene neanche il Chelsea, le opinioni sono un po’ più divise. Ma la maggioranza (52%) vorrebbe comunque che Pochettino restasse.

Il 52% ha una 'posizione ferma' su Pochettino, mentre il 48% non è sicuro/ha ancora il dubbio su di lui.

La differenza enorme dopo sole tre partite è davvero pazzesca, non me lo aspettavo. Non condivido il cambiamento di posizione come ho spiegato all'inizio di questa settimana. La mia opinione su qualsiasi cosa, sia che si tratti di un giocatore o di un allenatore, non cambierà mai così tanto dopo solo tre partite (non abbiamo vinto nemmeno una di quelle partite). La mia opinione si formerà sempre nel corso di un arco di tempo molto più lungo. La mia opinione di volere che Pochettino se ne andasse è nata per un lungo periodo di tempo fino alla seconda parte di questa stagione, quindi la mia opinione di volerlo restare di nuovo, non cambierà così velocemente, anche se sì. , SONO disponibile a cambiarlo di nuovo. Per me è importante essere sempre aperto a tutto nel calcio, e cambiare opinione e ammettere di aver sbagliato è davvero una buona cosa: sono felice di farlo, ma solo nel corso del tempo e non solo dopo tre partite. Emozioni e reazioni eccessive sono qualcosa che TUTTI facciamo, e penso che quando possiamo fare un passo indietro e guardare le cose con più equilibrio e poi ammettere che avevamo torto, è un vero dono e una cosa importante da fare. Ma sul Pochettino non ci sono ancora.

Come dico sempre però, non sono qui per dire a nessuno di voi cosa pensare o come sostenere il club che adorate, MAI. Rispetto tutte le opinioni, anche se sono sorpreso dal cambiamento di umore così rapido.

Capisco anche che non sia così semplice come essere Poch dentro o Poch fuori. Ho letto i commenti questa settimana e ci sono molti elementi diversi coinvolti qui. Molti di voi non hanno ancora fiducia in Pochettino e non pensano che sia l'uomo giusto per questo lavoro, ma il semplice fatto che non riuscite a vedere un sostituto migliore di lui in questo momento, è il motivo per cui dite Poch. È un'enorme affermazione. fattore alla base di questi sondaggi e del cambiamento di posizione delle persone.

Quello di David Ornstein il rapporto esclude sostanzialmente così tanti potenziali sostituti come Ruben Amorim, molti di voi hanno semplicemente accettato che potremmo anche restare con Pochettino, perché non ci sono opzioni migliori.

Se si trattasse di restare con Pochettino o assumere Roberto De Zerbi, un massiccio 90% ha detto di restare con Poch – e sono pienamente d’accordo!

Molti di voi sono divisi e insicuri nel complesso, e lo capisco perfettamente. Sembra che i giocatori lo apprezzino molto in generale, ha costruito un buon morale inclusivo in campo, i giocatori si stanno sicuramente schierando per lui in questo momento e le ultime tre prestazioni hanno mostrato segnali davvero buoni.

Se lo vedremo in un arco di tempo più lungo, allora sono completamente disponibile a dare Pochettino la prossima stagione, ma sono lontano dall’esserci ancora arrivati. Dobbiamo vedere coerenza. Ci sono stati altri periodi come questo in cui abbiamo giocato molto bene per due o tre partite, ma poi abbiamo ceduto nella partita successiva. Abbiamo visto un passo avanti e due indietro troppo spesso in questa stagione per essere pronto ad accettare che finalmente abbiamo girato quell’angolo a questo punto.

Ma davvero, lo capisco, lo vedo. La mancanza di opzioni e il rapporto che ha costruito con questo gruppo di giocatori, capisco il ribaltamento, anche se mi sorprende. Tuttavia non cambierò la mia posizione a breve, ho bisogno di vedere questi miglioramenti in modo coerente. Quindi, per favore, rispettalo come io rispetto la tua posizione 🙂

Mi chiedo però: vedremo ancora una volta un altro grande cambiamento di posizione se dovessimo perdere le prossime due partite, per esempio?

Il mio pensiero finale è che qualunque cosa i fan stiano pensando su Pochettino, specialmente nella mia comunità Substack, avrà un grande effetto su ciò che il club deciderà di fare con lui quest'estate. L'opinione dei fan è estremamente importante per i proprietari. Non sarà l'elemento decisivo, ma verrà preso in considerazione.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *