Technology

Scoprite come farvi riassumere le pagine web con un tocco, grazie all'IA di Opera


È passato un anno da quando musica lirica ha lanciato Aria, il suo chatbot IA basato su diversi modelli linguistici di grandi dimensioni, e ora lancia il guanto di sfida a Gemelli con una nuova funzione (sapete vieni ad attivare la VPN su Opera?).

Con l'ultimo aggiornamento di Opera per Androidinfatti, è possibile farsi riassumere intere pagine web grazie a un semplice comando: vediamo come funziona.

Come farsi riassumere le pagine web con Aria

Utilizzare il nuovo strumento di musica lirica è semplicissimo. Per prima cosa, installare o aggiornare Opera sul vostro dispositivo Android (versione 82 dell'app).

Poi avviatela e andate su una pagina che volete riassumere. Adesso toccate l'icona con tre puntini in alto a destra e selezionate la voce Riassumi.

A questo punto si aprirà la schermata di Aria: se non l'avete mai fatto vi verrà chiesto di effettuare l'accesso con il vostro account musica lirica o Google. Ricordiamo che l'IA di Opera sfrutta i modelli linguistici di grandi dimensioni di OpenAI e Google (PaLM).

Toccate Inizia, poi scegliete l'account con cui accedere e date il consenso per accedere al vostro account. L'IA riceverà come ingresso la pagina e inizierà a elaborarla, poi preparerà il riassunto.

Limiti della funzione

Purtroppo nelle nostre prove, nonostante Aria sia in italiano se le date da leggere una pagina in inglese la riassumerà in quella lingua, senza tradurre il riassunto.

A parte questo, lo strumento funziona senza problemi, in maniera simile a Google Gemellied è molto comodo in quanto integrato direttamente nel navigatore.

Ricordiamo che Opera già l'anno scorso aveva lanciato uno strumento simile, “Accorciare”, basato su ChatGPT e inserito nella versione del browser per Finestre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *