Soccer

20 of Jurgen Klopp's best Liverpool FC quotes


Nonostante professi costantemente il suo inglese non sempre è all'altezza, Jürgen Klopp sa come mettere insieme le parole per ottenere il massimo impatto, che si tratti di emozioni, risate o ispirazione.

C'è qualcosa da dire su una persona che può leggere la stanza e pronunciare le parole che vogliamo o dobbiamo sentire, e Klopp aveva questa capacità molto prima di arrivare ad Anfield.

Carismatico e accattivante, il tedesco ha sempre saputo trovare le parole giuste per ogni momento, sia nei momenti di trionfo che di delusione.

Ci vuole un carattere speciale per farlo, e da quasi nove anni abbiamo il privilegio di avere un posto in prima fila per assistere alla sua magia fuori dal campo.

Senza ulteriori indugi, ecco alcune delle migliori citazioni di Klopp come allenatore del Liverpool:

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 dicembre 2023: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, festeggia dopo la partita dei quarti di finale della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 5-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se c'è una citazione che riassume il modo in cui Klopp si avvicina al calcio, è questa:

“Puoi cadere e poi devi rialzarti. Solo gli stupidi idioti restano sul pavimento. Risponderemo al 100%”. – Detto dopo il 2016 Coppa di Lega sconfitta finale

Fin dall'inizio, ha chiarito cosa i fan possono aspettarsi dalla sua squadra in futuro:

“Vi chiedo di credere in questa squadra e di credere che insieme possiamo realizzare grandi cose.

La squadra andrà a lottare per te e cercherà di rappresentare te, il club e la città nel modo in cui affrontiamo il nostro lavoro: questo è il mio impegno”.

Ed è stata sempre una partita perfetta per Klopp, così come lo è stata per il Liverpool:

“Ho sentito dal mio agente che il Liverpool è interessato e ho pensato subito, 'Oh Dio', è come quando ho incontrato mia moglie – l'ho vista e ho pensato OK, la sposo ed è stato così con il club.

“Mi è sembrato giusto fin dal primo momento.”

L'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp (quarto a destra), Mohamed Salah (quinto a destra) e Virgil van Dijk (terzo a destra) festeggiano dopo il fischio finaleL'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp (quarto a destra), Mohamed Salah (quinto a destra) e Virgil van Dijk (terzo a destra) festeggiano dopo il fischio finale

L'abbiamo visto tutti dopo Quello notte contro il Barcellona, ​​e resisterà alla prova del tempo:

“Ho detto ai ragazzi: 'Penso che sia impossibile, ma poiché siete voi, abbiamo una possibilità.' E noi abbiamo creduto in questa possibilità.

“Non so come abbiano fatto i ragazzi. Questi ragazzi sono dei dannati giganti della mentalità, è incredibile”.

E dopo questo viaggio selvaggio che abbiamo intrapreso, non dimentichiamo che è semplicemente il “Normale”:

“Non voglio descrivermi. Sono un ragazzo del tutto normale. Vengo dalla Foresta Nera. Io sono quello “normale”.

E potrebbe essere normale, ma è sempre stato incredibilmente pieno di risorse quando si tratta di un nuovo jingle:

“Parliamo di sei, tesoro, parliamo di me e di te, parliamo di tutte le cose belle e di tutte le cose brutte che possono esserci.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 maggio 2022: l'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp beve da una tazza di caffè con LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 maggio 2022: l'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp beve da una tazza di caffè con

Quando si tratta di umorismo, Klopp ha sempre avuto un talento anche per quello: prendi questo esempio dopo che i suoi occhiali si ruppero in quella drammatica vittoria per 5-4 Norwich:

“Di solito ho un secondo paio di occhiali ma non riesco a trovarli perché è difficile trovare occhiali senza occhiali!”

Dopo Alex Oxlade-Chamberlaindopo il grave infortunio al ginocchio di nel 2018, se ne è uscito con questa fantastica battuta:

“Gli ho già detto che lo aspetteremo come una buona moglie quando il suo uomo sarà in prigione.”

Quando Alberto MorenoIl gol è stato dichiarato in fuorigioco Newcastleha detto questo sul guardalinee, in tipico stile Klopp:

“Poiché non eravamo abbastanza bravi, il guardalinee pensò: 'Non realizzerai un goal di livello mondiale se giochi questa merda così [you don’t get the goal]!”

HUDDERSFIELD, INGHILTERRA - Mercoledì 19 luglio 2016: Il manager del Liverpool Jurgen Klopp ride durante il riscaldamento pre-partita in vista dell'amichevole pre-campionato contro l'Huddersfield Town al John Smith's Stadium.  (Foto di Paul Greenwood/Propaganda)HUDDERSFIELD, INGHILTERRA - Mercoledì 19 luglio 2016: Il manager del Liverpool Jurgen Klopp ride durante il riscaldamento pre-partita in vista dell'amichevole pre-campionato contro l'Huddersfield Town al John Smith's Stadium.  (Foto di Paul Greenwood/Propaganda)

La sua prima conferenza stampa da allenatore del Liverpool è stata piena di gemme, e nessuna più di questa:

“Devi passare da dubbioso a credente. Dobbiamo ricominciare insieme e poi vedremo cosa succederà quest’anno”.

Il peso della storia del Liverpool era stato un fardello pesante, ma Klopp si è affrettato a cambiare la situazione:

“Per tutto questo tempo le persone cercano di migliorarsi e di conquistare il titolo successivo. La storia per noi è solo la base. Ma non ti è permesso portare con te la tua grande storia in uno zaino.

E, per fortuna, non c'è mai stato bisogno di andare in Svizzera!:

“Se restiamo qui tra quattro anni, penso che vinceremo un titolo. Se non vinco il prossimo, forse dovrà essere in Svizzera!”

Il manager del Liverpool Jurgen Klopp solleva il trofeo della UEFA Champions League dopo la finale della UEFA Champions League al Wanda Metropolitano di Madrid.Il manager del Liverpool Jurgen Klopp solleva il trofeo della UEFA Champions League dopo la finale della UEFA Champions League al Wanda Metropolitano di Madrid.

Se questa è una citazione con cui vivere, è questa. Detto prima della sfida del Liverpool contro il Barcellona, ​​quando i Reds dovevano rimontare un deficit di tre gol:

“Questo è il piano: provarci e basta. Se riusciamo a farlo, meraviglioso. In caso contrario, fallisci nel modo più bello.

Quando il Liverpool vendette Filippo Coutinho nel 2018, Klopp ha offerto una citazione sorprendente che resisterà alla prova del tempo:

“Non si può trasferire il cuore e l'anima del Liverpool Football Club, anche se sono sicuro che ci sono molti club che vorrebbero acquistarlo”.

Il Liverpool di Klopp ha fatto a modo suo:

“Abbiamo creato la nostra storia e la nostra storia e non abbiamo provato a fare ciò che i nostri meravigliosi papà e nonni hanno fatto con questo club.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 6 maggio 2023: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp festeggia davanti allo Spion Kop dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 6 maggio 2023: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp festeggia davanti allo Spion Kop dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È mai stata pronunciata una parola più vera:

“Se avessi Wikipedia o Google e inserissi 'notti europee' la risposta sarebbe: Anfield.”

Non è sempre così, ma Jurgen, come sempre, ha centrato il bersaglio:

“Ho detto prima che il calcio sembra sempre la più importante delle cose meno importanti.”

Il tempo e gli investimenti che ha dedicato all'accademia significano che Klopp è arrivato molto vicino a realizzare “il sogno”:

“Il sogno è avere una squadra piena di 'Scousers'. Quello che vogliamo essere è lo sport per tutti con un’anima Scouse”.

SINGAPORE - sabato 29 luglio 2023: Trent Alexander-Arnold (L) di Liverpool e il manager Jürgen Klopp durante una sessione di allenamento in vista della partita amichevole pre-stagione tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SINGAPORE - sabato 29 luglio 2023: Trent Alexander-Arnold (L) di Liverpool e il manager Jürgen Klopp durante una sessione di allenamento in vista della partita amichevole pre-stagione tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Durante il suo tour d'addio, la sua penultima partita casalinga, ci ha regalato questa splendida citazione:

“Questo è un club molto, molto speciale. Non ho fatto credere loro (i fan), ho ricordato loro che aiuta Quando credi.”

Ed è forse giusto concludere con queste parole, con le parole arrivate durante la parata del trofeo 2022 che hanno lasciato Klopp incantato dal tifo travolgente:

“Questo è il miglior club del mondo, non importa cosa pensano gli altri.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *