Soccer

Carvalho pledges international allegiance after 'misunderstanding'


Fabio Carvalho ha ammesso di aver commesso un errore nel modo in cui ha gestito il suo ritiro dal servizio internazionale nel 2022, ma ha chiarito quale paese desidera rappresentare.

Nel novembre 2022, Carvalho si è ritirato dall'incarico con la nazionale Under 21 del Portogallo tramite un messaggio di testo, lasciando l'allenatore Rui Jorge “deluso” dalla sua condotta.

Da allora non è più riuscito a giocare a calcio internazionale, ma in un'intervista con il EcoCarvalho riconobbe il suo errore e giurò fedeltà al Portogallo.

Carvalho spiega: “Con il Portogallo c'è stato un piccolo intoppo, una piccola incomprensione diciamo. È stata colpa mia.

“Ci sono stati altri fattori in gioco, ma penso che il modo in cui ho gestito la situazione perché avevo una questione di famiglia, non è stato dei migliori. Ma sto ancora imparando e ho imparato dal mio errore.

“Voglio giocare per il Portogallo. Ovviamente ho giocato per l'Inghilterra, ma non ho un passaporto britannico per giocare nelle competizioni europee o nella Coppa del Mondo.

“Quindi penso che quella porta sia chiusa se devo essere onesto con te.

“Ma sono portoghese e voglio giocare per il Portogallo. Se mi chiamano, sarò disposto a rappresentarli”.

Il 21enne è di origine portoghese ma ha rappresentato l'Inghilterra dal livello U15 a quello U18, anche se la sua decisione è chiara e solo il tempo dirà se sarà convocato.

Carvalho tornerà al Liverpool quest'estate per l'inizio del pre-campionato e avrà un nuovo allenatore su cui impressionare dopo due periodi di prestito nel 2023/24.

La prima metà della stagione è stata trascorsa con il Lipsia, che si è rivelato deludente, prima di seguire un periodo di successo allo Hull, dove ha collezionato 20 presenze, segnato nove gol e due assist.

Lui recentemente disse: “Sono semplicemente emozionato per il futuro. Non è stato grandioso [so far], ma in un certo senso è una buona cosa, a seconda di come la guardi. Può solo migliorare”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *