Technology

I giochi di Netflix direttamente su browser: funzionano in Beta anche in Italia!


La funzionalità di cui vi parliamo in questo articolo era stata annunciata qualche settimana fa, ma non si parlava espressamente di Italia. Abbiamo notato invece che sta arrivando timidamente anche nel nostro paese: stiamo parlando dei giochi Netflix dal browser.

Come probabilmente saprete, soprattutto se siete abbonati a Netflix, con qualsiasi piano di abbonamento (anche quello con pubblicità a 5,49€ al mese) è inclusa un'ampia selezione di giochi per dispositivi mobili (Android, iOS, iPadOS) scaricabili e giocabili gratuitamente. La selezione offerta da Netflix offre anche titoli importanti: di recente è arrivato Sonic Mania Pluse ci sono anche altre perle quali Cellule morte, Chiaro di lunaalcuni capitoli di GTA, SENZA BUE e tanto altro.

Si tratta appunto però di giochi da scaricare in locale su smartphone. Netflix sta però sperimentando la possibilità di accedervi anche da PC tramite browser, senza necessità di download.

Giochi in beta sul browser

Aprendo Netflix dal browser (noi ad esempio abbiamo provato su Chrome) tra i vari caroselli di contenuti proposti ci è apparso anche Giochi Beta, con una ristretta selezione di videogiochi da provare con mano.

Premendo su uno dei titoli dell'esigua selezione disponibile al momento si apre la scheda relativa, con indicazioni, trailer e, ovviamente, il pulsante Inizia il gioco. La prima volta apparirà pop-up che vi avverte che la funzione è ancora in fase di testtanto che dopo una sessione apparirà anche un sondaggio che chiederà all'utente come si è trovato durante lo streaming del videogioco.

I controlli per ora sono limitati, si fa per dire, all'uso di mouse e tastiera. I giochi propongono tutorial pensati per mostrarvi quali comandi usare, diversi da quelli che visualizzano solitamente su smartphone e tablet.

Come è facile intuire, i giochi vengono riprodotti in streaming, alla stregua di un GeForce Now o di un Remote Play di Xbox. I titoli selezionati da Netflix per la beta sono molto leggeri, in modo da non stressare troppo i server probabilmente, ma funzionano tutti dignitosamente anche con una rete non troppo performante.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *