Soccer

It happened again


La finale di Champions League di questa stagione si giocherà quindi tra Borussia Dortmund e Real Madrid, dopo l'ottima prestazione degli spagnoli ieri sera al Bernebeu.

Alphonso Davies aveva portato in vantaggio il Bayern nel secondo tempo con un bellissimo gol di destro. Era uno di quelli in cui come difensore devi mostrare al giocatore il suo piede “debole”, ma non ti aspetti che con quello faccia un finale del genere. Un traguardo davvero geniale.

Il Real pensava di aver pareggiato, ma è stato giustamente annullato a causa di un fallo di Nacho, e mentre la partita entrava negli ultimi minuti, Thomas Tuchel ha eliminato Harry Kane e ha deciso di trincerarsi per l'1-0. Ooops.

Non credo che avrebbe potuto legiferare per un errore del genere di Manuel Neuer. Il portiere aveva fatto un paio di parate – una in particolare era assolutamente eccezionale – ma ha sbagliato un tiro, permettendo al subentrato Joselu di infilare in rete l'1-1. Ecco La descrizione di Sid Lowe di luitra l'altro: “L'ex attaccante di Stoke e Newcastle Joselu, in prestito dall'Espanyol di seconda divisione”.

Il calcio è davvero ridicolo. Il fatto che abbia segnato un secondo pochi minuti dopo lo ha reso ancora più forte. All'inizio è stato annullato, ma il VAR ha dimostrato che era chiaramente dietro la palla quando è stata giocata, ed era 2-1 per il Real Madrid. Anche se non credi a queste cose, è impossibile non pensare che abbiano dei potenti Juju della Champions League. Ciò che fanno in questa competizione è straordinario.

Per quanto riguarda il gol nel finale, il guardalinee non avrebbe dovuto alzare la bandierina, ma lo ha fatto e l'arbitro ha fischiato, e forse non sarebbe stato un gol se il portiere avesse tentato di parare. Ma non lo fece, la palla entrò e Thomas Tuchel rimase sconvolto. Vabbè. Ho pensato tra me e me: “Ti sta bene”, nessun uomo con il tipo di risorse che ha dovrebbe avere capelli del genere.

So che la gente sarà dispiaciuta per Neuer, ma ho pensato tra me e me: “Anche questo ti sta bene”, per essere riuscito a sconfiggere Bukayo Saka nell'andata dei quarti di finale e non aver subito un rigore. Voglio dire, so che non è stata una sua decisione, più un fallimento dell'arbitraggio quella notte, ma comunque.

E poi c'è Harry Kane. Ho pensato “Questo ti sta particolarmente bene” per aver dato una gomitata in gola a Gabriel all'andata e aver ricevuto solo un cartellino giallo. Certo, come la cosa Neuer, dipende più dall'arbitro che dal giocatore che ha commesso il fallo, ma il destino stava guardando e si è preso la vendetta per la tua lunga storia di violenza sprezzante. Per non parlare del fatto che un uomo con dei capelli terribili ti ha portato fuori dal campo in modo che non potessi nemmeno provare a influenzare la partita quando il Real è tornato in campo, e l'arbitro ha giocato circa 20 minuti di recupero.

È stata una bella stagione per lui. Una stagione molto alla Harry Kane, si dovrebbe dire. Ha segnato un sacco di gol, nessuno dei quali ha avuto importanza dato che il Bayern è rimasto senza trofei per la prima volta in trilioni di anni. Chissà cosa sarebbe potuto succedere?! Proprio così, Kane ha portato con sé da Londra in Germania tracce di Tottenhamium, l'elemento più tossico e distruttivo del mondo che vede il successo e, nonostante non voglia farlo, non può andare contro la sua stessa natura e lo avvelena a morte. Sembra che non accadrà, ma succede sempre.

Alcuni dicono che provenga da un asteroide schifoso che è atterrato in una palude e ha contaminato la terra stessa su cui è costruito il loro stadio. È così fondamentale che ora fa parte del loro DNA e gli scienziati ne hanno esaminato la struttura molecolare per vedere una doppia elica ma con dentro anche un minuscolo escrementi luminoso. È così potente che la sua malignità può avere un impatto sulle istituzioni più potenti, e la cosa più grande che Arsene Wenger abbia mai fatto è stata liberarne Sol Campbell prima che si unisse all'Arsenal. A tutt'oggi non dice come ha fatto, ma può essere stato solo un patto con il diavolo in persona, impegnando la sua anima eterna al signore oscuro. Ma ne sarà valsa la pena. Arsene può soffrire nell'Ade per l'eternità, ma per tutto il tempo fischierà una melodia allegra sulla vittoria del campionato a White Hart Lane.

Quindi, riassumendo, la stagione di Kane lo vedrà senza Bundesliga, senza Coppa di Germania, senza Champions League, ma riceverà un bellissimo premio come capocannoniere stagionale in Germania: un grosso cannone.

Il calcio è divertente. Dopo, Carlo Ancelotti ha detto“È successo di nuovo.”

Oh mio Dio, lo ha fatto di sicuro. Chiedi semplicemente a Harry.

Fino a domani.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *