Istruzione

Maestra aggredita a Ostia, il presidente Rocca esprime solidarietà e si offre di visitare la scuola con Valditara – Orizzonte Scuola Notizie


Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso la sua piena solidarietà alla maestra vittima di un'aggressione a Ostia.

Condannando fermamente l'atto violento, Rocca ha sottolineato l'importanza di sentirsi sicuri sul posto di lavoro, soprattutto in un ambiente educativo come una scuola.

Rocca si è detto pronto a visitare la scuola insieme al ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, per portare solidarietà non solo alla maestra aggredita, ma anche al dirigente scolastico, al corpo docente, agli alunni e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di rassicurare la comunità scolastica e affrontare l'allarme generato dall'incidente.

Il presidente ha ribadito l'impegno della Regione Lazio nel promuovere la legalità e l'educazione dei giovani, sottolineando che nessun educatore dovrebbe mai essere oggetto di violenza. La Regione intende collaborare con le istituzioni per garantire la sicurezza nelle scuole e prevenire episodi simili in futuro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *