Soccer

Opinion: Chelsea now need to walk the walk versus Nottingham Forest – Talk Chelsea


Sabato il Chelsea affronterà il Nottingham Forest fuori casa in Premier League per il calcio d'inizio in prima serata alle 17:30.

È un'opportunità per i giocatori del Chelsea, Mauricio Pochettino e ora Todd Boehly, di mettere i loro soldi dove sono e continuare lo slancio e, cosa più importante, le migliori prestazioni che abbiamo visto nelle ultime due partite e mezzo. Hanno tutti parlato bene questa settimana, ora è il momento di fare il cammino.

Penso che molti si lascino trasportare e abbiano la memoria corta. Ricordiamo tutti le partite recenti e i periodi in cui abbiamo giocato bene anche per tre partite di fila, per poi piegarci completamente e crollare di nuovo nelle due successive. Penso che per la mia sanità mentale rimango molto cauto e non mi eccito eccessivamente come sembrano essere gli altri. Ma continuare su questa buona forma e ripeterlo sabato contro il Forest aiuterà sicuramente ad aumentare ancora un po’ il mio ottimismo. Ma anche se lo facessimo, rimarrò comunque cautamente ottimista. Ho già visto e sentito tutto.

Ma ora abbiamo una grande possibilità di andare avanti e sfruttare la positività delle ultime due settimane, perché siamo stati incredibili, soprattutto nelle vittorie di Tottenham e West Ham. La marea è cambiata? Abbiamo girato quell'angolo? La partita di sabato contribuirà in parte a rispondere a queste domande.

Forest away, però, è una partita piuttosto pericolosa da giocare in questo momento, semplicemente perché siamo a tre partite dalla fine della stagione e loro non sono ancora affatto al sicuro dalla zona retrocessione. Un punto e ancor più tre punti sarebbero enormi per loro e questa sarà considerata come una finale di coppa per Nuno Espirito Santo e i suoi giocatori.

Hanno vinto l'ultima partita 3-1 fuori casa contro lo Sheffield United, che è stato un risultato enorme per loro. L'ex giocatore del Chelsea Callum Hudson-Odoi ha messo a segno una doppietta. e come gli piacerebbe dimostrare che alcune persone si sbagliavano anche sabato.

Nelle ultime partite, il Forest ha perso solo di poco contro Liverpool e Brighton, e ha ottenuto pareggi duramente guadagnati contro Luton Town e Crystal Palace. Hanno anche battuto il Fulham 3-1 e pareggiato 2-2 contro i Wolves. Possono schierarsi in modo difficile da battere in casa e contro le squadre più grandi giocheranno in contropiede. Recentemente ha perso 2-0 in casa contro il Manchester City, ma ha effettuato più tentativi in ​​porta (14 contro 11) rispetto al City, nonostante avesse solo il 33% di possesso palla.

Il Chelsea dovrà agire in difesa e in transizione in contropiede e se perdessimo la palla in alto sul campo.

Possiamo aspettarci che il Chelsea padroneggi il possesso palla, ma proprio come ha fatto nelle ultime due partite e mezzo (in realtà sono stufo di scriverlo 😂), dovrà sfruttare al meglio tale possesso palla ed essere cinico come abbiamo fatto noi. stato di recente. Se lo facciamo, non dovremmo avere alcun problema a superare questo potenziale gioco della buccia di banana.

Domani Mauricio Pochettino avrà le ultime notizie sulla squadra, ma dovrebbero esserci più stimoli e ritorni dall'infortunio e, naturalmente, Christopher Nkunku dovrebbe essere di nuovo in squadra. Non ha senso fare previsioni sulla formazione di oggi perché sappiamo tutti che il più delle volte abbiamo lo shock di vedere sempre più giocatori aggiunti alla lista degli infortunati dal nulla, quindi non ho intenzione di portare sfortuna a nulla!

Penso comunque che vinceremo questa partita. Non penso che sarà un grande risultato come il West Ham, perché sono stati terribili contro di noi e non mi aspetto che il Forest sia nello stesso stato in cui si trovava, ma penso che vinceremo questa seconda partita. -0.

Non ho previsto molte vittorie ultimamente, quindi spero che il fatto di pronosticare una vittoria non si ritorni a tormentarmi!

L'unica cosa che mi è rimasta in mente è che abbiamo perso la partita casalinga contro il Forest 1-0 a settembre, quindi loro sanno che possono batterci. Prima di quella sconfitta non perdevamo contro il Forest dal 1997! Anche la detrazione dei punti del Forest è stata confermata dopo l'appello, il che li ha resi ancora più determinati a riconquistare quei punti nelle partite finali.

L'ex Blue Ola Aina, che cercherà di bloccare il proprio lato sinistro insieme a Hudson-Odoi, afferma che l'appello ai punti respinto non ha importanza per la squadra e continueranno a fare il loro lavoro per guadagnare punti in Premier League.

Ma il Chelsea, soprattutto se sfrutteremo lo slancio e avremo davvero girato l'angolo, dovrebbe andare lì sabato e ottenere tutti e tre i punti, senza veri dubbi. Vogliamo l’Europa League oppure no? Se lo facciamo, questa è un’occasione perfetta per rafforzare la nostra lotta per raggiungere questo obiettivo. Vai avanti e dimostra che siamo sulla via del ritorno!

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *