Istruzione

Violenza tra i banchi di scuola: una studentessa aggredita a Grosseto – Orizzonte Scuola Notizie


Un preoccupante episodio di violenza scuote una scuola superiore di Grosseto. Una studentessa di 16 anni è stata aggredita da due coetanee durante la ricreazione, riportando lesioni che hanno richiesto cure ospedaliere e una prognosi di 5 giorni. La famiglia ha sporto denuncia e le forze dell'ordine stanno indagando sull'accaduto, come riportato da Il Tirreno.

Purtroppo, non si tratta di un caso isolato. La cronaca recente riporta diverse aggressioni simili avvenute tra le mura scolastiche o nelle immediate vicinanze. A dicembre, sempre a Grosseto, un adolescente è stato picchiato da un gruppo di ragazzi più grandi. A novembre, a Pontedera, una studentessa è stata aggredita all'uscita da scuola, con il video dell'accaduto diventato virale.

Nel caso recente, la violenza sembra essere esplosa senza un motivo apparente. La vittima è stata colpita improvvisamente con ripetuti colpi alle costole. Dopo l'aggressione, la ragazza ha chiesto aiuto e la scuola ha avviato le indagini interne. La famiglia, informata dell'accaduto, l'ha accompagnata al pronto soccorso.

Emergono inoltre alcuni dettagli inquietanti: la vittima, alcuni mesi fa, aveva difeso una compagna e per questo era stata minacciata da una delle aggressore. Inoltre, una delle due ragazze coinvolte nell'ultimo episodio si era resa protagonista di un'aggressione a un professore qualche tempo fa.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *