Technology

Wear OS non sarà più una distrazione a scuola


Gli orologio intelligente si rivelano degli ottimi strumenti smart nel quotidiano, a partire dal monitoraggio dei parametri di salute fino ad arrivare alla gestione delle notifiche sul proprio smartphone. Ma in altri casi possono essere fonte di distrazionee Google intende porre un freno a questo.

Quest'ultimo aspetto emerge dall'ultima novità introdotta proprio da Google su Indossa il sistema operativo, il suo sistema operativo dedicato agli smartwatch. La novità riguarda la possibilità di impostare un tempo dedicato alle attività scolastiche per limitare le distrazioni.

La nuova opzione di Wear OS arriva tramite un aggiornamento dei Servizi di giococon la versione 24.18e si chiama Tempo di scuola. Questa opzione prevede la possibilità, per i genitori, di impostare un orario in cui verranno limitare le app utilizzabili sullo smartwatch. Sarà possibile impostare la modalità Non disturbare in tali fasce orarie.

L'opzione permette anche di impostare delle eccezioni all'orario scolastico, come l'orario previsto per il pranzo e le chiamate di emergenza.

Si tratta ovviamente di una funzionalità che ha l'obiettivo di ridurre le potenziali distrazioni provenienti dallo smartwatch per gli alunni.

L'arrivo di School Time su Wear OS appare estremamente analogico alla funzionalità definita Tempo di scuola suApple Watch. Ci aspettiamo quindi che Google abbia voluto mettersi a pari con il suo rivale anche nell'offerta software per gli smartwatch con il suo Wear OS.

Al momento non è chiaro se la funzionalità School Time arriverà su tutti i modelli di smartwatch con Wear OS, oppure se vi sono dei requisiti da rispettare in termini di versione di Wear OS installata.

L'aggiornamento dei Play Services che introduce questa novità è attualmente in fase di distribuzione automatica, visto che è stata rilasciata l'8 maggio, attraverso il Play Store. Fateci sapere se è arrivato sul vostro dispositivo Wear OS.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *