Internazionali, Darderi e Passaro da urlo! Musetti si ritira, Cobolli e Fognini ko
Francesco e Luciano raggiungeranno il terzo turno a Roma: sfideranno rispettivamente Borges e Zverev. Lorenzo si arrende dopo un set a causa di un virus intestinale
Luciano Darderi e Francesco Passaro: una conferma e una straordinaria, bellissima sorpresa. Sono loro gli alfieri azzurri in questo intenso venerdì agli Internazionali d'Italia: l'italo-argentino e il perugino avanzano al terzo turno del Masters-1000 del Foro Italico vincendo due grandi partite, rispettivamente contro Mariano Navone (6-3 6-2 ) e Tallon Griekspoor (4-6 6-3 7-6). Via due teste di serie, la 28 e la 23: Darderi si dimostra ancora una volta uno straordinario interprete del tennis su terra battuta, Passaro mette a segno la più grande vittoria della carriera fino a questo momento. Luciano sfiderà Sascha Zverev, Francesco se la vedrà con Nuno Borges dopo la seconda vittoria su due al tie break decisivo. Carattere.
IL RITIRO DI MUSETTI
—
La notizia negativa della giornata romana è il ritiro di Lorenzo Musetti. A colpire il carrarino è stato un virus intestinale, che ha debilitato l'azzurro. Il numero 29 del mondo ci ha provato, è sceso in campo dopo una giornata trascorsa in stanza senza allenamenti, ma ha dovuto mollare dopo aver perso il primo set (7-5) con il mancino francese Terence Atmane. Un altro ritiro eccellente dal torneo, dunque: Musetti proverà a recuperare in questi giorni così da spostarsi a Torino per giocare il Challenger in programma la prossima settimana, prima di focalizzare tutte le sue attenzioni sul Roland Garros.
LE SCONFITTE
—
Il ritiro di Musetti è stato una delle quattro uscite di scena dei nostri tennisti: oltre a Lorenzo, hanno salutato il torneo anche Cobolli, Fognini e Gigante. Qualche rimpianto per Flavio, che ha lottato alla pari con un ottimo giocatore come Sebastian Korda, salvo poi cedere al terzo set (7-6 4-6 6-4) dopo stato avanti di essere un break nel parziale decisivo. Poco da fare per Fabio, che si concede dal Foro Italico perdendo in due contro Taylor Fritz (6-3 6-4) sul Grandstand: la testa di serie numero 12 sfiderà proprio Korda agli ottavi nel derby statunitense. Infine, vittoria agevole di Francisco Cerundolo su Matteo Gigante: 6-1 6-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA