Soccer

Jorginho signs a new deal + summer midfield targets


Buongiorno a tutti.

Un blog molto veloce per te stamattina perché sembra che una parvenza di estate sia arrivata in Irlanda, quindi giocherò un po' a golf finché dura. La notizia principale di questa mattina è il prolungamento del contratto di Jorginho, anche se la durata del nuovo contratto è un po' strana.

Si pensava che fosse in programma un contratto biennale, ma è stato segnalato che durerà solo fino all'estate del 2025. Anche il club stesso lo sta semplicemente definendo “a breve termine”, quindi è un po' strano da questo punto di vista. Forse c'è un'opzione +1. Poi di nuovo, se il giocatore non ha problemi solo con i 12 mesi (più o meno), mi sembra ok. Adesso ha 32 anni e, sebbene il suo gioco non dipenda dal ritmo, non può andare avanti per sempre. Mi piace, penso che abbia qualità ed esperienza che aggiungono valore alla squadra, ma sembra un accordo che riconosce che è qualcuno nelle ultime fasi della sua carriera.

Parlando al sito ufficiale, ha detto:

Voglio vincere il più possibile e godermi il momento perché è davvero importante per me. Se sei in un posto dove non ti diverti, o non sei felice, allora è difficile. Quindi andare avanti significa cercare di essere felici e ottenere il massimo possibile.

Mi sento davvero bene qui. Solo sapere che mi apprezzano e vogliono che resti anche più a lungo, è una grande cosa per me. Sento di avere ancora molto da fare, quindi questo è il motivo per cui rimango.

La domanda su cosa succederà al centrocampo in estate è davvero interessante. Kai Havertz è stato inserito come 8, ma ha prosperato giocando più avanti. Un rendimento di 7 gol e 10 assist in tutte le competizioni ha sollevato la questione su dove dovrebbe giocare Declan Rice. È stato scelto come 6, ma è stato fantastico quando è stato schierato come 8. Quindi, è del tutto possibile che il tipo di giocatore che l'Arsenal inizialmente pensava di volere nel mercato estivo sia diverso dal giocatore a cui stanno prendendo di mira ora.

L'ho detto spesso, ma penso che la preferenza di Mikel Arteta sarebbe un 'Jorginho più giovane', e forse non è un caso che oltre a Martin Zubimendi, che abbiamo già cercato di coinvolgere, recentemente siamo stati collegati con Bruno Guimaraes del Newcastle. Forse un giocatore che dovrebbe perdere un po' di storia recente con la fanbase, ma il cui talento e abilità sono senza dubbio adatti a questa squadra. Ovviamente abbiamo pesci più grossi da friggere in questo momento, ma è interessante considerarlo.

Con Mohamed Elneny pronto a partire alla scadenza del suo contratto, e un punto interrogativo ancora sul futuro di Thomas Partey, quest'estate potrebbe esserci un bel cambiamento a centrocampo, e sono curioso di vedere dove andrà. Potremmo dover adattarci all’idea che due giocatori che abbiamo ingaggiato per ruoli specifici la scorsa estate stanno andando così bene essendo entrambi avanzati, che le nostre esigenze sono cambiate. Vediamo.

Oltre a ciò, non c'è molto da fare. Mikel Arteta incontrerà la stampa un po' più tardi prima della nostra trasferta a Man Utd domenica, quindi a quel punto potremmo ricevere da lui alcune notizie sulla squadra. Copriremo tutto Notizie dall'Arsebloge parleremo approfonditamente della partita di domenica nel nostro PPodcast in anteprima su atreon.

Per ora, c'è un nuovo Arsecast qui sotto se non hai già avuto la possibilità di ascoltarlo. Ci vediamo dopo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *