Soccer

Klopp admits his biggest regret over Elliott at Liverpool


Jurgen Klopp ha ammesso un raro rammarico nella sua ultima stagione come allenatore del Liverpool Harvey ElliottIl suo ruolo nella squadra è qualcosa che cambierebbe se potesse.

Klopp sta concludendo i suoi ultimi giorni in carica ad Anfield e, di conseguenza, è stato di umore più riflessivo mentre parla con i giornalisti.

Ciò è continuato venerdì quando ha visto in anteprima la trasferta del Liverpool Aston Villa per la penultima partita del premier League stagione – e la sua ultima trasferta.

Arriva a poco più di una settimana dalla vittoria per 4-2 Tottenham ad Anfield che ha visto Elliott brillare come parte del centrocampo a tre di Klopp.

Il 21enne ha segnato uno spettacolare quarto gol del pomeriggio – anche il suo quarto della stagione, insieme a nove assist – ed è stato nominato Migliore in Campo.

Parlando della prestazione di Elliott in quella vittoria, Klopp ha ammesso che si rammarica di non aver usato di più il suo numero 19 come titolare.

“Non è che torno indietro e penso 'OK, cosa abbiamo fatto di sbagliato tutti?'”, ha detto l'allenatore.

“Ma se c'è una cosa che mi rammarica un po' è che Harvey non ha giocato abbastanza spesso, forse.

“Perché in un periodo molto importante, intenso – gennaio, tanti infortuni – ha giocato davvero bene. Probabilmente era il nostro miglior giocatore, ala destra, centrocampista destro, tutto questo genere di cose.

“Tutti sono tornati e lui ha avuto minuti qui, minuti lì e non è più partito, è arrivato, ha avuto un grande impatto.

“Ma è davvero bello che possa dimostrarlo [against Tottenham].”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia dopo aver segnato il quarto gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Soltanto Darwin Nunez (52) ha collezionato più presenze con il Liverpool in questa stagione rispetto a Elliott, con cui è a pari merito Cody Gakpo a 51, ma nove giocatori hanno totalizzato più minuti in campo.

La partenza del giovane contro gli Spurs è stata solo la sua nona in campionato premier Leaguecon altre otto partenze nel Europa Leaguesei nel Coppa Carabao e due nel Coppa d'Inghilterra.

Ciò potrebbe spiegare la sua omissione dalla lista dei candidati per premier League Giovane Giocatore della Stagione, eliminato da Phil Foden, Erling Haaland, Alexander Isak, Kobbie Mainoo, Cole Palmer, Bukayo Saka, William Saliba e Destiny Udogie.

Elliott è stato un giocatore estremamente efficace dalla panchina, ma Klopp ha chiaramente l'impressione di meritare un ruolo più importante.

Potrebbe essere il caso del successore di Klopp Arne Slotche potrebbe cercare di utilizzare il nazionale Under 21 dell'Inghilterra in un ruolo di attacco centrale nel suo modulo 4-2-3-1 preferito.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *