Soccer

LFC wonderkid with 13 goals told what he needs after 'OK' season


Da un punto di vista esterno, il giovane del Liverpool Kieran Morrison ha avuto una stagione eccezionale, ma il suo allenatore l'ha definita “OK” e ha chiesto ancora di più.

Morrison è stato il miglior giocatore del Liverpool Under 18 in questa stagione, con 13 gol e sette assist in 24 partite, principalmente dalla fascia destra.

Ha anche giocato cinque volte con la U21, comprese le partenze contro la squadra senior del Blackpool nell'EFL Trophy e nella vittoria contro Palazzo di cristallo negli ottavi di finale dei playoff di campionato lo scorso fine settimana.

Ma mentre l’allenatore dell’Under 18 Marc Bridge-Wilkinson è stato pieno di elogi per il diciassettenne, crede che sia stata solo una stagione “OK” e ha spiegato cosa deve fare dopo.

“Kieran ha fatto bene”, ha detto al club Sito ufficiale.

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 6 aprile 2024: Kieran Morrison di Liverpool durante la partita Under-18 della Premier League North tra gli Under-18 del Liverpool FC e gli Under-18 del Manchester United FC alla Liverpool Academy.  Il Manchester United ha vinto 9-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

NEIL JONES: Come la sconfitta del Man United sia stata la vittoria del Liverpool con Kieran Morrison

“Ha sicuramente segnato e creato dei gol meravigliosi nel corso della stagione, ma ha ancora moltissimo da fare e lo sa.

“Deve ancora imparare a fare prestazione nel corso dei 90 minuti e sono sicuro che continuerà a farlo e continuerà a migliorare.

“Ha avuto una prestazione davvero positiva in questa stagione e ora stiamo solo cercando di aiutarlo a migliorare ulteriormente”.

Questo forse spiega perché, nonostante la confusione di alcuni, Morrison è rimasto negli U18 per la maggior parte della stagione.

BLACKPOOL, INGHILTERRA - martedì 10 ottobre 2023: Kieran Morrison di Liverpool durante l'English Football League Trophy Northern Group una partita tra Blackpool FC e Liverpool FC Under-21 a Bloomfield Road.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BLACKPOOL, INGHILTERRA - martedì 10 ottobre 2023: Kieran Morrison di Liverpool durante l'English Football League Trophy Northern Group una partita tra Blackpool FC e Liverpool FC Under-21 a Bloomfield Road.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sembra aver superato quel livello, ma il Liverpool vedrà un giocatore del suo potenziale come un progetto a lungo termine e verranno prese decisioni per garantire che non faccia un passo avanti troppo rapidamente.

Il passaggio a tempo pieno al calcio Under 21 avverrà probabilmente la prossima stagione, mentre lo stesso Morrison spera in maggiori opportunità nell'allenamento in prima squadra, essendosi unito alla squadra senior quest'anno.

Bridge-Wilkinson e i suoi colleghi allenatori cercheranno di mantenere il ragazzo con i piedi per terra, pienamente consapevoli del calibro di giocatore che potrebbe diventare.

Morrison ha firmato il suo primo contratto professionale con il Liverpool alla fine di aprile, con un accordo che si ritiene lo legherà al club fino al 2027.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *