Soccer

Villa hopes crushed before Liverpool clash – 8 players injured!


Aston Villa hanno subito un duro colpo giorni prima della visita del Liverpool lunedì sera, quando sono usciti dall'Europa Conference League nella fase semifinale.

È stata una settimana cruciale per Villa, che giovedì si è recato all'Olympiakos per la semifinale di ritorno della Europa Conference League.

Sfortunatamente, l'unica squadra inglese rimasta nelle competizioni europee è stata brutalmente eliminata, perdendo 2-0 in Grecia e subendo una sconfitta complessiva per 6-2.

Lo hanno fatto senza otto giocatori per infortunio, con Tyrone Mings, Boubacar Kamara, Youri Tielemans, Emi Buendia, Nicolo Zaniolo, Jacob Ramsey, Alex Moreno e Morgan Rogers tutti fuori.

Parlando dopo la sconfitta contro l'Olympiakos, Unai Emery ha fornito un aggiornamento su tre di quei giocatori, con Moreno e Tielemans che potrebbero tornare contro il Liverpool.

“Ogni giornata sarà molto importante perché alcuni giocatori hanno piccoli infortuni”, ha detto l'allenatore ai giornalisti compresi IL Posta di Birmingham.

“Alcuni hanno piccoli dolori e non c'è una data in cui potranno tornare, come Zaniolo.

“È vicino ma non è a suo agio con il suo dolore. Speriamo che possa progredire nei prossimi giorni.

“Tielemans è vicino, Alex Moreno avrà bisogno di qualche giorno e forse potrebbe essere disponibile [vs. Liverpool].”

MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 10 novembre 2022: Unai Emery, manager dell'Aston Villa, durante la terza partita della Football League Cup tra il Manchester United FC e l'Aston Villa FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La situazione ha costretto Emery a cambiare modulo contro l'Olympiakos, abbandonando la sua solita difesa a quattro per una difesa a cinque con i difensori centrali Ezri Konsa, Pau Torres e Diego Carlos tutti titolari.

I giovani Finley Munroe, 19 anni, Kaine Kesler-Hayden, 21, Tim Iroegbunam, 20, Omari Kellyman, 18 e Jhon Duran, 20, sono usciti tutti dalla panchina.

Clement Lenglet, un altro difensore centrale, era l'unico esterno esperto in riserva, anche se l'attaccante Duran, autore di sei gol, è stato titolare per tutta la stagione.

Se le cose non migliorano per giocatori del calibro di Tielemans e Moreno, allora potrebbe essere una squadra ridotta all'osso quella che ospita il Liverpool a Villa Park.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 settembre 2023: Mohamed Salah di Liverpool segna il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Aston Villa FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 settembre 2023: Mohamed Salah di Liverpool segna il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Aston Villa FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In ogni caso ci sarà poco spazio per i cambiamenti, con Villa che almeno ha concesso un giorno in più per prepararsi in un turno abbastanza confortevole tra giovedì e lunedì.

Jurgen Klopp non è stato interrogato sullo stato di forma della sua squadra durante la conferenza stampa di venerdì, e non è chiaro se ci siano nuovi problemi o se Diogo Jota è tornato in forma.

Previsto Aston Villa XI: Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Luiz, Tielemans; Diaby, McGinn, Bailey; Watkins



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *