Sport

Violenta un baby giocatore di basket, 7 anni e mezzo all’allenatore Paolo Traino


Sette anni e mezzo. Tutto bene Paolo Trainoallenatore di basket della Stella Azzurra, è stato condannato per le violenze sessuali su uno dei suoi allievi: baci e almeno due stupri. Poi, per la vittima, un lungo percorso psicologico di recupero.

Per quanto riguarda l'allenatore, parla il curriculum. I precedenti portano indietro fino al 2000. Quello è l'anno in cui Traino patteggia per pornografia minorile. Un fatto che non impedisce al coach di farsi strada nel mondo del pallacanestro: nel 2015 arriva un'inchiesta a Perugia per le presunte violenze su due giovani giocatori, che nel 2018 si concretizza in una condanna a due anni diventata definitiva nel 2022. Nel frattempo scatta l'inchiesta sul ragazzo abusato alla Stella Azzurra.

Un'altra storia terribile: il ragazzo viene costretto a spogliarsi, Traino lo bacia e la vittima trova la forza di protestare. Ma l'allenatore inizia a minacciarlo: “Non ti farò più allenare”. Parole a cui segue uno stupro. A scoprire tutto sarà un collaboratore del club, che denuncerà Traino alle forze dell'ordine.

Dopo l'arresto da parte degli agenti della squadra mobile e le scuse dell'allenatore (“Erano solo massaggi terapeutici”) arriva il processo e la radiazione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *