16 y/o nets first goal for U18s – but final day ends in heavy defeat
È stato un momento per ricordare il 16enne Joshua Sonni-Lambie mentre segnava il suo primo gol per gli Under 18, ma è stata un'ultima giornata altrimenti deludente quando i Reds sono stati sconfitti per 5-1.
Derby U18-Liverpool U18 5-1
U18 premier League (26), Centro di formazione agricola Moor
11 maggio 2024
Obiettivi: Wheeldon 10′, Oguntolu 37′, 45+3′, 75′, Tola 90′; Sonni-Lambie 87'
Nell'ultima giornata della stagione per gli U18, Marc Bridge-Wilkinson non ha potuto contare su una serie di nomi a causa di un infortunio e della promozione negli U21.
Può essere facile dimenticare che solo in agosto ha fatto appello a gente del calibro di Jayden Danns, Lewis Koumas e Trent Kone-Doherty in testa, nessuno dei quali era presente sabato.
La formazione era giovane al Derby e, sebbene il Liverpool abbia esercitato una promettente pressione iniziale, quando è arrivato l'intervallo, i Reds erano sotto 3-0 sul tabellone.
Errori costosi con la palla in difesa hanno dimostrato la storia della partita, con il Derby che ha clinicamente finalizzato ogni opportunità, anche se il portiere Nathan Morana ha fatto più di qualche parata importante.
Il Liverpool ha mostrato lampi di risposta dall'altra parte, Sonni-Lambie ha colpito la traversa e Keyrol Figueroa ha diretto un colpo di testa direttamente al portiere del Derby.
HT: Derby U18 – Liverpool U18 3-0
L'ala sinistra sembrava una via promettente per il Liverpool, ma è stato costretto a rimpiangere i propri errori quando i padroni di casa hanno trovato la rete altre due volte nel secondo tempo.
Con spazio in cui correre e molto tempo a disposizione, i giovani Rams hanno solo aumentato il loro vantaggio accumulando un totale di cinque gol.
Ma è stato Sonni-Lambie a garantire che non avrebbero avuto la porta inviolata nonostante i loro tre punti, trasformando con compostezza sul portiere dopo aver agganciato un passaggio filtrante al tempismo perfetto.
È stato il primo gol del 16enne a livello Under 18 alla sua 19esima presenza in questa stagione – uno dei Reds ha concluso al settimo posto.
Un finale di stagione deludente dal punto di vista dei risultati per gli Under 18, ma è stata una stagione estremamente significativa per la squadra di Bridge-Wilkinson, con una manciata di giocatori che hanno giocato a livello senior.
Liverpool U18: Morana; Airoboma, Furnell-Gill, Pitt; Lonmeni, Onanuga; Ahmed, Sonni-Lambie; Bradshaw (O'Connor 60′), Young (Evers 69′), Figueroa
Sostituti non utilizzati: Bernard