Technology

Apple punta a migliorare il display di iPhone 16 Pro: sarà più luminoso del 20%


Qualche giorno fa Mela ha svelato i suoi nuovo iPad Pro, ricevuto da un display definito da Cupertino come “il più avanzato del mondo”. Sembrerebbe, però, che gli sforzi della società non si sono arrestati. Difatti, stando alle ultime indiscrezioni, anche i futuri iPhone16 Pro potranno contare su di ten pannello che rappresenterebbe un passo importante in avanti rispetto al passato.

Una luminosità al massimo

Il leaker Weibo Instant Digital ha riferito che l'iPhone 16 Pro sarà caratterizzato da un display in grado di raggiungere una luminosità di picco di 1.200 nit nell'uso tipico (cioè, con contenuto SDR). Se questo dato fosse confermato, si tratterebbe di un aumento del 20% rispetto ai 1.000 nits supportati nell'iPhone 15 Pro.

Scendendo di più nei dettagli, iPhone 15 Pro e le precedenti generazioni di iPhone garantiscono picchi di 1.000 nit di luminosità durante le operazioni quotidiane e 1.600 nit per i contenuti HDR. Il prossimo iPhone 16 Pro, invece, dovrebbe assicurare 1.200 nit per la navigazione quotidiana e sempre 1.600 nit per i contenuti HDR.

Non solo display: altre novità su iPhone 16

Oltre al nuovo display, i nuovi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max dovrebbero essere leggermente più grandi rispetto ai modelli precedenti.

Infatti, secondo alcune anticipazioni, iPhone 16 Pro sarà dotato di uno schermo da 6,3 pollici (da a 6,1 pollici) e iPhone 16 Pro Max sarà dotato di uno schermo da ben 6,9 pollici (da 6,7 ​​pollici).

Ancora, i nuovi iPhone 16 dovrebbero poter contare anche sul nuovo tasto “Capture Botton”. Si tratta di un pulsante meccanico caratterizzato da una superficie capacitiva, in grado di supportare i gesti per lo zoom avanti e indietro.

Per quanto riguarda le varianti standard e Plus, infine, i nuovi modelli avranno il blocco fotocamera con allineamento verticale. Questa soluzione consentirà di registrare spazi video per Vision Pro.

(tagToTranslate)iPhone 16



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *