Cagliari, Ranieri: “5-1 pesante in una gara jolly, ora tutto nelle ultime due”
Il Cagliari gioca e lotta a San Siro ma crolla sotto i colpi del Milan. 5-1 che, però, non è ancora decisivo per la salvezza dei sardi.
Il Milan torna a vincere, in un San Siro silente, soprattutto, nella prima frazione con un 5-1 dai due volti. Gara molto bloccata nel primo tempo e molto divertente nella ripresa. Bennacer ha aperto le danze. Pulisic sembrava aver messo in discesa la gara, riaperta da Nandez in goal per il Cagliari. Diverse occasioni sprecate anche dagli ospiti prima del 3-1 targato Reijnders. Traversa clamorosa del Cagliari che, poi, si fa sorprendere in infilata da Rafa Leao, entrato dalla panchina e ancora da Pulisic per il definitivo 5-1.
“Pesa la traversa sul 3-1? Fa male aver preso 5 goal. La squadra era troppo timida nel primo tempo. Abbiamo riaperto la gara, ci hanno fatto il terzo e quella situazione non ci ha permesso di lottare fino in fondo. Chiaro che gente come Leao e Theo poi ti taglia come il burro”.
Cagliari, per Ranieri troppo timido
—
“Era una partita allegra questa perché il Milan non veniva da un buon momento. Avevo chiesto alla squadra di tentare, come fatto con le altre big e ci saremmo giocati la salvezza con i due scontri salvezza. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Peccato ma da qui in poi si pulisce la mente e si pensa alla prossima”.
“Un allenatore deve essere sempre un buon equilibratore. Poi gli episodi a volte non si possono determinare.
“Vardy a Como ieri? L'ho visto. Si può giocare in Serie A? Ormai a una certa età, lasciamolo li (sorride, ndr).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA