Soccer

FSG's 'imminent' second club plans take shape with Benfica signing



I proprietari del Liverpool stanno perseguendo un modello multi-club e le loro ambizioni in tal senso sono accelerate con l'aggiunta sia di Julian Ward che del direttore tecnico del Benfica.

Il desiderio dell'FSG di espandere il proprio portafoglio calcistico è diventato evidente in seguito Michael Edwards è stato nominato amministratore delegato del calcio.

Ex capo trasferimenti del Liverpool spiegato che “uno dei fattori più importanti” nella sua decisione di accettare l’incarico è stato “l’impegno ad acquisire e supervisionare un ulteriore club”.

Edwards ritiene che l'espansione sia “necessaria” e la squadra da aiutare sta lentamente iniziando a riunirsi dopo la notizia che l'FSG è riuscito ad attirare il direttore tecnico del Benfica, Pedro Marques, nel loro progetto.

Venerdì, quando è arrivata la notizia della nomina di Ward a direttore tecnico dell'FSG riportatoè stato anche rivelato che Marques assumerà il ruolo di direttore dello sviluppo del calcio.

Marques riferirà a Ward e, secondo il Atletico aiuterà a supervisionare lo “sviluppo dei giovani e la loro transizione al calcio in prima squadra”.

È una descrizione che ricorda molto il ruolo di Vitor Matos come attuale allenatore dello sviluppo d'élite, ma hai la sensazione che Marques, che ha una vasta esperienza nello sviluppo dei giocatori, giocherà in overwatch.

Come e se Matos verrà sostituito direttamente diventerà più chiaro una volta Arne SlotLo staff tecnico di è confermato quest'estate.

Inoltre, il TelegrafoChris Bascombe ribadisce che il reclutamento di Marques rientra nei “piani dell'FSG per l'acquisto di una squadra di calcio 'sorella'”, con un trasferimento per una squadra europea ritenuto “imminente”.

Con Edwards, Ward, Marques e Richard Hughes Ora che tutto è a posto, il futuro dell'FSG e del Liverpool sta iniziando a prendere forma e si preannuncia un'estate grandiosa.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *