Sport

Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Kiev: respinto attacco dei corazzati russi a Kharkiv. Zelensky: “Tutto dipende dalla nostra resistenza”


In Ucraina continuano i combattimenti nella regione di Kharkiv. Lo Stato maggiore delle forze armate ucraine ha riferito che i combattimenti per Strilecha, Pylne, Borysivka, Oliynykove e Ohirtseve sono continuati, come anche nell'area di Lyptsi e Vovchansk. “Attualmente, nella regione di Kharkiv – spiega lo Stato maggiore, secondo quanto si riferisce all'Ukrainska Pravda – sono in corso battaglie difensive contro i tentativi degli occupanti russi di condurre operazioni offensive e avanzare in profondità nel territorio del nostro Stato”. Sulla situazione è intervenuto via social anche il presidente ucrano Zelenskyj: “Stiamo aggiungendo le nostre forze in direzione di Kharkiv. Sia lungo il nostro confine di Stato che lungo l'intera linea del fronte, distruggiamo invariabilmente l'occupante in modo tale da qualsiasi interrompere intendiamo di offensiva russa. I nostri soldati, la nostra artiglieria, i nostri droni, stiamo fornendo tutto il necessario per proteggere le nostre posizioni.

Da parte russa, il capo della Repubblica Popolare di Lugansk, Leonid Pasechnik, ha denunciato via Telegram che le forze armate ucraine hanno attaccato Rovenki “presumibilmente con missili Atacms di fabbricazione americana con munizioni a grappolo. Purtroppo, il bilancio delle vittime è salito a tre , altri otto sono ricoverati in ospedale, sei con ferite da esplosione C'è un adolescente tra le vittime”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *