Soccer

Nyoni 'can be really proud' of LFC breakout – 'He is only 16!'


A soli 16 anni, Trey Nyoni ha debuttato con la prima squadra del Liverpool pochi mesi dopo il suo trasferimento al club, un adattamento di cui l'allenatore dei Reds dice di poter essere “davvero orgoglioso”.

Nyoni ha partecipato regolarmente agli allenamenti della prima squadra nella seconda metà della stagione, con Jurgen Klopp e Co. apprezzano ciò che hanno visto.

Ha esordito dalla panchina nel Coppa d'Inghilterra conquistare Southamptonrendendolo il più giovane esordiente del club nella competizione, per non parlare del fatto che ha un Coppa di Lega medaglia dei vincitori!

Partecipando solo da Leicester la scorsa estate, Nyoni ha scalato velocemente la classifica diventando allenatore dell'Under 21 Barry Lewtas ha elogiato il modo in cui il giovane è stato in grado di adattarsi rapidamente.

In un'intervista con il sito web del clubLewtas ha detto: “È stato fantastico, per un ragazzo così giovane.

“Oltre a ciò, è un nuovo club e lui ha dovuto costruire nuovi rapporti con diversi allenatori che non conosceva e costruire rapporti con i giocatori.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 28 febbraio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp porta Trey Nyoni durante la partita del 5° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Southampton FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Per esibirsi al livello a cui si è esibito, può essere orgoglioso del modo in cui si è adattato.

“È stato davvero un buon giocatore per noi in questa stagione da quando è arrivato nel gruppo dagli U18, ha avuto alcuni momenti in cui ha dovuto adattarsi”.

Ancora molto in crescita nel suo corpo, Nyoni ha ancora molto sviluppo da fare, ma come ha sempre detto Klopp, non utilizzerebbe coloro che non erano pronti.

Lewtas ha aggiunto: “Ha solo 16 anni, quindi ci sono state alcune settimane in cui ha dovuto affrontare avversari forti e fisici, ma la sua qualità è stata lì”.

“Per Trey, può essere davvero orgoglioso ma, si spera, ci saranno altre buone prestazioni in lui da qui alla fine della stagione.”

Il 16enne sarà coinvolto nella partita dell'Under 21 premier League 2 quarti di finale a Tottenham domenica, dove potrebbe aggiungere alle sue 11 presenze a quel livello in questa stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *