Soccer

Villa expect 'hard time' for LFC defender – but fear 2 key threats


Jurgen KloppL'ultima trasferta di come allenatore del Liverpool è in trasferta Aston Villama i padroni di casa sono ottimisti e pensano di rovinare la festa.

I Reds avranno avuto otto giorni senza partite quando arriverà la partita di lunedì sera, mentre l'uscita di Klopp si avvicina.

Anche se si parlerà ancora molto dell'allenatore del Liverpool, questa è una partita importante per i Villans, che sanno che una vittoria potrebbe suggellare Champions League qualificazione.

È stata una stagione fantastica per la squadra di Unai Emery e entrare nella più grande competizione europea sarebbe un risultato significativo.

Con il gioco all'orizzonte, abbiamo parlato con il fan e scrittore di Villa Crippy Cooke (@CrippyCooke) per conoscere la grande campagna di Emery, l'eredità di Klopp e molto altro ancora.

Quanto è stata positiva questa stagione? Lo hai visto arrivare?

MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 10 novembre 2022: Unai Emery, manager dell'Aston Villa, durante la terza partita della Football League Cup tra il Manchester United FC e l'Aston Villa FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sicuramente non vedevo arrivare un piazzamento tra i primi quattro.

Finire settimo nel 2022/23 è stato un sogno, quindi non mi aspettavo che migliorassimo in questa stagione.

Dopo, ero un grande fan della nomina di Unai Emery Steven Gerrard ha lasciato il club e le aspettative sono salite alle stelle dopo aver visto cosa poteva fare Emery con la squadra, ma questo è incredibile.

ho pensato Tottenham, Chelsea E Uomo Unito finirebbe sopra di noi, quindi tutto ciò che potevamo sperare era di nuovo settimo.

Ero felice di sbagliarmi.

Quanto può essere importante la qualificazione alla Champions League?

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - domenica 20 agosto 2023: il capitano dell'Aston Villa John McGinn festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e l'Everton FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - domenica 20 agosto 2023: il capitano dell'Aston Villa John McGinn festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e l'Everton FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non abbiamo finito nel premier League tra i primi quattro dal 1996, e non giochiamo nella massima competizione europea dal 1982/83.

Per questo motivo sarà un momento importante per il club.

Avere un gigante addormentato che finalmente esprime il suo potenziale è la sensazione più bella e non vedo l'ora di vedere con che tipo di giocatori saremo collegati.

Chi sono stati i migliori e i peggiori giocatori di Villa in questa stagione?

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 26 dicembre 2022: Ollie Watkins dell'Aston Villa festeggia l'unico gol della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 26 dicembre 2022: Ollie Watkins dell'Aston Villa festeggia l'unico gol della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ollie Watkins è stato pazzo in questa stagione. Sta segnando una media di un goal a partite alterne e ha contribuito con così tanti assist.

Watkins ha segnato alcuni gol brillanti in solitaria e ci ha salvato molte volte quando eravamo di fronte a una sconfitta o a un pareggio.

È stato il nostro miglior giocatore di gran lunga.

Ci si aspettava tanto da Nicolò Zaniolo al suo arrivo, ma non è stato all'altezza delle sue aspettative. I tifosi hanno visto sprazzi di qualità, ma lui non è stato costante.

Lo scandalo del gioco d'azzardo potrebbe essere stato una distrazione all'inizio della stagione, ma non si è ancora distinto.

Zaniolo è stato utilizzato con parsimonia e non riesce a mantenersi in forma, quindi non è stato un acquisto vincente.

Come giudichi la stagione del Liverpool? Cosa è andato storto?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Alexis Mac Allister (L) e Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Alexis Mac Allister (L) e Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Pensavo che il Liverpool potesse sostenere una sfida per il titolo, ma le ruote si sono staccate quando la pressione ha colpito.

Ci sono stati chiaramente dei problemi nello spogliatoio e Jurgen KloppL'annuncio di non ha avuto l'effetto desiderato sui giocatori.

Ai suoi tempi, il Liverpool può ancora spazzare via le squadre, ma perdere 10 punti nelle ultime sei partite è criminale.

Cosa pensi dell'uscita di Klopp? Ti mancherà?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La partenza di Klopp mi è indifferente.

Penso però che venga ingiustamente criticato per non aver vinto più trofei al Liverpool.

Ha affermato a premier League titolo, Champions League, Coppa d'Inghilterra, Coppa di Lega (due volte), Mondiale per Club e Supercoppa, quindi non se l'è cavata male.

Il Liverpool è arrivato a tre Champions League finali in cinque stagioni, e si è classificato secondo nella premier League due volte.

Le persone hanno ricordi a breve termine nel calcio e dimenticano dov'erano i Reds prima che lui arrivasse.

Penso però che Klopp se ne vada al momento giusto. Questa squadra ha raggiunto il picco ora e sarà presto in transizione.

Fabinho, Gini Wijnaldum, Jordan Henderson, Sadio Manè E Roberto Firmino partire fu l'inizio della fine.

Dove si svolgeranno le battaglie chiave lunedì?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Penso che Watkins potrebbe dare Jarell Quansah un tempo duro.

La linea di fondo del Liverpool è stata un po' porosa negli ultimi tempi, segnando quattro gol in due partite, quindi è un'area che Villa dovrebbe cercare di sfruttare.

Lucas Digne non ha fatto una bella partita contro l'Olympiacos, quindi Trento Alexander-Arnold E Mohamed Salah potrebbe dargli del filo da torcere come terzino sinistro.

Leon Bailey dovrà tornare sulla destra per mantenersi Andy Robertson tranquillo se quest'ultimo è in forma.

Se potessi avere un solo giocatore del Liverpool al Villa, chi sarebbe?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol vincente della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol vincente della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dirò sempre Salah. Lui è uno dei premier Leagueè meglio, raggiungendo vette che solo pochi hanno raggiunto.

L'egiziano è un talento incredibile, che registra ancora numeri impressionanti dato che compirà 32 anni a giugno.

So che non è apprezzato da alcuni al Liverpool e viene criticato per il suo cattivo atteggiamento, ma Salah entrerebbe in qualsiasi squadra.

Infine, qual è la tua previsione?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2019: Il manager dell'Arsenal Unai Emery (R) stringe la mano al manager di Liverpool Jürgen Klopp dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2019: Il manager dell'Arsenal Unai Emery (R) stringe la mano al manager di Liverpool Jürgen Klopp dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Saremo scossi dopo aver perso in Europa Conference League, quindi spero che risponderemo lunedì.

Il vantaggio di casa dovrebbe aiutare la nostra causa, ma non abbiamo avuto un buon record contro il Liverpool negli ultimi anni.

Dopo la vittoria per 7-2, nei sette incontri successivi siamo riusciti ad ottenere solo un pareggio, quindi non sono particolarmente fiducioso.

Mi siederò sul recinto e dirò 1-1.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *