Soccer

Aston Villa vs. LFC: 10 things to know for Klopp's final away game


Il Liverpool si dirige a Aston Villa lunedì sera per la penultima partita della stagione, a Jurgen Kloppè l'ultima trasferta in assoluto in carica.

Aston Villa-Liverpool

premier League (37) | Parco della Villa
13 maggio 2024 | 20:00 (BST)


Speravamo tutti che questo sarebbe stato un incontro più grande di quello che è, con troppi scarsi risultati recenti che hanno messo fine alla squadra dei Reds. premier League possibilità di titolo.

È importante, però, che Klopp si ritiri alla grande e la sua squadra affronti una squadra di Villa che sembra inchiodata Champions League calcio della prossima stagione.

Ecco tutto quello che devi sapere prima della partita.

1. L'ultima trasferta di Klopp al Liverpool

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: il manager di Liverpool Jürgen Klopp saluta i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Dopo quasi nove anni, Klopp porta il suo Liverpool fuori casa per l'ultima volta.

È stata una corsa incredibile sotto la guida del tedesco, che ha ideato così tante grandi vittorie durante i suoi viaggi, e coloro che si dirigeranno a Villa Park avranno una grande voce.

È importante che le ultime partite di Klopp non siano uno squib umido e una sconfitta Tottenham 4-2 lo scorso fine settimana, tre punti in più suggerirebbero che la svolta è stata fatta.

Tuttavia si scontrano con una forte opposizione…

2. Villa una delle squadre della stagione

MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 10 novembre 2022: Unai Emery, manager dell'Aston Villa, durante la terza partita della Football League Cup tra il Manchester United FC e l'Aston Villa FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 10 novembre 2022: Unai Emery, manager dell'Aston Villa, durante la terza partita della Football League Cup tra il Manchester United FC e l'Aston Villa FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Già in agosto, Villa aveva probabilmente voglia di sigillare Europa League calcio, ma nessuno si aspettava che lo fossero Questo degno di nota.

Unai Emery – manager del candidato stagionale – ha fatto un lavoro incredibile da quando è stato sostituito Steven Gerrarde la sua squadra è quasi certa di arrivare quarta adesso.

Lo spagnolo ha costruito una squadra formidabile da cima a fondo, con il vincitore della Coppa del Mondo Emiliano Martinez e l'attaccante Ollie Watkins entrambi uomini chiave, tra molti altri.

Lunedì il Liverpool avrà il suo bel da fare.

3. Chi manca al Liverpool?

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool arriva prima della partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool arriva prima della partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Di entrambi non c'era traccia Andy Robertson E Diogo Jota in allenamento venerdì, suggerendo che la coppia del Liverpool abbia grandi dubbi.

Jota non compare da quando ha segnato nella vittoria per 3-1 in trasferta Fulham il mese scorso e non ci si aspetta che prenda parte ad alcuna parte.

Joel Matip, Thiago, Bobby Clark E Ben Doak sono tutti fuori e nessuno del quartetto sarà presente più in questa stagione.

4. Invariato o 1 scambio forzato?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia dopo aver segnato il quarto gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia dopo aver segnato il quarto gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

È probabile che Klopp opti per una formazione titolare simile a quella che ha eliminato gli Spurs l'ultima volta: potremmo vedere un XI invariato solo per la seconda volta nel 2023/24, se Robertson è in forma?

Ciò significherebbe Jarell Quansah mantenendo il suo posto davanti Ibrahima Konateche sembra meritato, e Harvey Elliott anche a partire.

Il 21enne ha probabilmente garantito più partenze in questa stagione, e con Dominik Szoboszlai E Curtis Jones non al meglio, potrebbe essere mantenuto.

Mohamed Salah, Luis Diaz E Cody Gakpo probabilmente costituirà l'unità attaccante, ma Darwin Nunez sarà disperato per mettere a tacere i dubbiosi.

Potenziale XI del Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Gomez; Endo, Elliott, Mac Allister; Salah, Diaz, Gakpo.

5. Come si schiererà Villa?

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - domenica 20 agosto 2023: il portiere dell'Aston Villa Emiliano Martínez durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e l'Everton FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - domenica 20 agosto 2023: il portiere dell'Aston Villa Emiliano Martínez durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e l'Everton FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Gli impegni europei hanno impegnato Villa ultimamente, quindi le gambe potrebbero essere stanche dopo l'uscita di Europa Conference di giovedì contro l'Olympiakos.

È improbabile che Emery apporterà molti cambiamenti, quindi aspettatevi lo stesso a Villa Park.

Ciò significherebbe che Matty Cash e Lucas Digne verranno utilizzati come difensori esterni, Douglas Luiz ancorare il centrocampo e Watkins in testa alla linea.

Tyrone Mings, Boubacar Kamara, Jacob Ramsey, Emiliano Buendia, Nicolò Zaniolo e Morgan Rogers sono tutti fuori, evidenziando quanto bene il Villa abbia fatto nonostante tanti infortuni.

Anche Leon Bailey è in dubbio, essendo uscito zoppicando contro l'Olympiacos.

Possibile Villa XI: Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Luiz, Tielemans; Diaby, McGinn, Bailey; Watkins

6. Klopp sa come evitare l'attenzione dell'arbitro!

Intervenendo nella sua penultima conferenza stampa pre-partita a Liverpool, Klopp ha promesso di evitare di ricevere un cartellino giallo che lo vedrebbe squalificato per Lupi gioco:

“Lo so già da molto tempo. Quando ho ricevuto il secondo cartellino giallo?

“A proposito, potremmo anche ribaltare la situazione e dire che ho solo due cartellini gialli! Penso che alcuni dei miei colleghi siano stati sospesi, giusto?

“Hmm! Quindi sono diventato più calmo nel corso degli anni, ovviamente. Non ne ho bisogno [be on the touchline]ma sarebbe bello se potessi farlo!

“Non sarà da parte mia. Farò assolutamente di tutto per non farmi coinvolgere in nessun tipo di discussione”.

Sul tuo miglior comportamento, Jurgen!

7. Il record del Liverpool a Villa Park

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Sabato 2 novembre 2019: Sadio Mané di Liverpool segna il secondo gol vincente nei minuti di recupero durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Sabato 2 novembre 2019: Sadio Mané di Liverpool segna il secondo gol vincente nei minuti di recupero durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha avuto molto successo a Villa Park, con Sadio ManèIl vincitore in extremis della stagione 2019/20, un momento iconico nella stagione vincitrice del titolo.

C'è stato anche un ritardo memorabile Steven Gerrard su punizione nel fine settimana di apertura della stagione 2007/08, e i bei ricordi superano quelli brutti.

L’ultima volta che il Liverpool ha perso a Villa è stata la bizzarra sconfitta per 7-2 durante la stagione covid 2020/21 a porte chiuse – non la contiamo!

Per il resto, i Reds non sono stati battuti premier League al Villa Park dal maggio 2011, quando un gol di Stewart Downing valse ai padroni di casa la vittoria per 1-0 poco prima del suo trasferimento ad Anfield.

Nel premier League Nell'era, il Liverpool ha vinto 16, pareggiato cinque e perso sette trasferte contro i Villans.

8. Lo sapevi?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2019: Il manager dell'Arsenal Unai Emery (R) stringe la mano al manager di Liverpool Jürgen Klopp dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2019: Il manager dell'Arsenal Unai Emery (R) stringe la mano al manager di Liverpool Jürgen Klopp dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Emery ha affrontato il Liverpool 10 volte da allenatore fino ad oggi.

Il suo primo incontro in assoluto con i Reds risale al 2016 Europa League finale, quando il suo Siviglia si è assicurato una vittoria per 3-1 a Basilea.

Da allora, Emery non ha vinto in nove tentativi, pareggiando due volte e perdendo sette volte.

Le squadre del 52enne hanno subito 26 gol in questo periodo e non hanno mai mantenuto la porta inviolata contro il Liverpool.

9. Simon Hooper prende il comando

LONDRA, INGHILTERRA - mercoledì 24 gennaio 2024: L'arbitro Simon Hooper durante la semifinale della seconda tappa della Football League Cup tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - mercoledì 24 gennaio 2024: L'arbitro Simon Hooper durante la semifinale della seconda tappa della Football League Cup tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Simon Hooper arbitrerà lunedì sera, in un appuntamento che senza dubbio farà la gioia di Klopp!

Era notoriamente in carica contro gli Spurs quando il gol di Diaz è stato erroneamente annullato dopo un controllo del VAR, e generalmente non è valutato dall'allenatore del Liverpool.

Questa è la quinta partita stagionale di Hooper con i Reds, una delle quali è stata la vittoria per 3-0 in casa contro il Villa a settembre.

Non vediamo l'ora di vedere chi sarà l'arbitro dell'ultima partita di Klopp!

10. Segui la partita con TIA

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp Manager di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp Manager di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Aston Villa vs Liverpool è la scelta di Sky Sports per il Monday Night Football: la copertura inizia sul Main Event di Sky Sports alle 18:30 (BST) e la partita inizia alle 20:00.

Henry Jackson è in servizio sul blog live del TIA dalle 19:15, supervisionando l'ultima trasferta di Klopp e, si spera, guidandoti attraverso una piacevole serata.

Forza, Rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *