Soccer

Matip takes big step in injury recovery as Liverpool exit looms


Joel Matip ha fatto un altro grande passo nel recupero da un infortunio al legamento crociato anteriore a lungo termine, anche se è probabile che la sua prossima partita non sarà per il Liverpool.

Alla fine di marzo, Jurgen Klopp rivelato che Matip correva per la prima volta sui campi all'aperto dell'AXA Training Center dopo l'infortunio di dicembre.

Il difensore centrale ha dovuto operarsi dopo la vittoria per 4-3 Fulhamcon sempre l'aspettativa che avrebbe saltato il resto della stagione.

Anche se così è stato, Matip è stato visto lavorare di nuovo con la palla nella sessione di venerdì mentre il Liverpool si preparava alla visita Aston Villa lunedì sera.

Non faceva parte del gruppo principale, ma vedere il 32enne muoversi di nuovo più liberamente è stato sicuramente gradito.

Settimane rimaste sul suo contratto

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 settembre 2023: Joël Matip di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra LASK e Liverpool FC.  (Foto di Andrew Yeats/Propaganda)

Arriva a poche settimane dalla fine del suo contratto ad Anfield, con la probabilità che sia tra quelli rilasciati alla fine della stagione.

Klopp aveva espresso il desiderio che il club prolungasse l'accordo di Matip non molto tempo dopo il suo infortunio, ma con l'allenatore pronto a partire quest'estate, la situazione è meno chiara.

Il Liverpool non confermerà la lista rilasciata, che includerà Thiago, Mateusz Musialowski e possibilmente Adriano – fino a dopo la partita finale contro Lupi il 19 maggio.

C'è ancora la possibilità che si tengano colloqui con Matip su una possibile estensione, ma potrebbe essere significativo che un certo numero di difensori centrali siano già stati collegati in modo affidabile con un trasferimento al Merseyside.

Obiettivi del difensore centrale

Willian Pacho (Eintracht Francoforte) (Immagine: dpa/Alamy Live News)Willian Pacho (Eintracht Francoforte) (Immagine: dpa/Alamy Live News)

Tra le opzioni prese in considerazione ci sono Willian Pacho dell'Eintracht Francoforte e Ousmane Diomande dello Sporting CP, mentre il club dovrebbe anche spingere per un nuovo accordo per Virgilio van Dijk.

Ibrahima Konate E Jarell Quansah sono attualmente in lotta per il posto di prima scelta insieme a Van Dijk, con Klopp ammettendo che il giovane era attualmente davanti a Konate e Joe Gomez nell'ordine gerarchico.

Se Matip se ne andrà dopo otto anni, lo farà dopo aver dato un contributo indelebile al successo del Liverpool sotto Klopp.

Nonostante gli infortuni, ha collezionato 201 presenze con i Reds e ha vinto ogni trofeo possibile, ed è uno dei migliori giocatori a parametro zero della storia. premier League storia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *