Soccer

5 talking points from Aston Villa 3-3 Liverpool


Il Liverpool ha segnato Jurgen Kloppè l'ultima trasferta in carica giocando un caotico pareggio per 3-3 con Aston Villacon un sentimento familiare attorno alla loro performance.

Aston Villa-Liverpool 3-3

premier League (37), Parco della Villa
13 maggio 2024

Obiettivi: Tielemans 12′, Duran 85′ 88′; Martinez OG 2′, Gakpo 23′, Quansah 48′


La mancanza di controllo del Liverpool è una scelta

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alcuni tifosi del Liverpool potrebbero temere che sia necessaria una revisione della squadra o un acquisto di grandi somme per garantire che questa squadra non sia più coinvolta in partite così aperte come questa in futuro.

Ma questo non tiene conto del fatto che l'approccio a volte ridicolmente aggressivo dei Reds deriva da una scelta fatta da Jurgen Kloppche è stato perfettamente sottolineato dal gol di Youri Tielemans.

Ad esempio, aveva Alexis MacAllister giocato per Città dell'uomo O Arsenaleil suo compito quando prendeva il possesso appena all'interno della propria metà campo con un vantaggio per 1-0 già assicurato sarebbe stato quello di far avanzare la palla in modo sicuro e attento in modo che gli avversari potessero alla fine essere rinchiusi nella propria area.

Invece, l'argentino ha tentato un inutile passaggio killer che è stato intercettato, facendo alzare Ollie Watkins Jarell Quansah nell'uno contro uno non avrebbe mai vinto e ha creato il pareggio.

Chiaramente, in vista di questa stagione, Klopp ha soppesato i rischi e i benefici derivanti dal puntare costantemente alla giugulare avversaria e ha deciso che era il modo migliore per la sua squadra di raccogliere punti – e in una certa misura gli è stato dimostrato che aveva ragione sulla base del classifica.

Ma c’è una forte argomentazione secondo cui uno stile leggermente meno a tutto gas potrebbe aiutare i Reds a trovare un po’ più di controllo, e questo è sicuramente qualcosa Arne Slot apprezzerà mentre cerca di spremere di più da questa squadra.

La forma di Mac Allister è scesa

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non è un problema che Klopp possa perdere il sonno data la sua imminente partenza, ma non si può negare che Alexis MacAllisterLa sua forma è caduta negli ultimi tempi.

Essendo emerso come probabilmente il giocatore più influente della squadra intorno a febbraio, l'argentino ha faticato a lasciare il segno nelle partite con la stessa frequenza durante il run-in.

Lo si evince dalla prestazione sciatta di Villa Park che lo ha visto giocare un ruolo preoccupante in tutti e tre i gol subiti.

Chiaramente, non ci sono grandi preoccupazioni su un giocatore che per gran parte della stagione è sembrato un vero affare a £ 35 milioni.

Ma il nuovo allenatore vorrà garantire che il centrocampista dimostri il meglio di sé in modo più coerente durante la sua seconda stagione ad Anfield.

Altro in arrivo da Quansah

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dato il suo rinomato impegno nel perfezionare il suo gioco, Quansah passerà sicuramente molto tempo ad analizzare il momento che lo ha visto battuto da Watkins per il pareggio di Villa.

Ma anche se il giovane ha ragione a ritenere che avrebbe potuto fare meglio in quella situazione, i lati positivi della sua prestazione – e in effetti la magnifica stagione nel suo insieme – non dovrebbero essere dimenticati.

Nel complesso, questa è stata un'altra prestazione composta del 21enne che lo ha visto vincere tre contrasti su tre e cinque dei suoi otto duelli, e ha anche aggiunto un gol con un colpo di testa tonante dall'altra parte. arriviamo al 3-1.

Il fatto che Quansah possa migliorare ancora, dato il livello a cui sta già giocando, è estremamente emozionante e le esperienze di questa campagna, inclusa questa follia, si dimostreranno sicuramente utili in questo senso.

Tsimikas di fronte ad una grande decisione

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Kostas Tsimikas di Liverpool in campo prima della partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Kostas Tsimikas di Liverpool in campo prima della partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Potrebbe non essere il punto principale delle ultime due partite, ma Kostas Tsimikas' omissione da parte delle squadre per affrontare entrambi Tottenham E Aston Villa è sicuramente degno di nota.

Allo stato attuale, il greco è il terzo terzino sinistro del club Andy Robertson E Joe Gomeze non è nemmeno in grado di raccogliere minuti in nessun'altra posizione.

Di conseguenza, anche se potrebbe aver firmato un nuovo contratto proprio l'estate scorsa, ti chiedi se Tsimikas possa vedere questa prossima finestra di mercato come un buon momento per andare avanti.

All'età di 28 anni sarà sicuramente pronto per giocare più frequentemente e lascerà il club dopo aver raggiunto il suo obiettivo di vincere medaglie durante la sua permanenza ad Anfield.

Il suo futuro sembra da tenere d'occhio una volta che la stagione sarà giunta al termine.

Ancora una partita da fare

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp saluta i tifosi in viaggio dopo la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp saluta i tifosi in viaggio dopo la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mentre l'attenzione di molti tifosi del Liverpool sarà rivolta al fatto che il Liverpool ha buttato via questo, un terzo posto nella classifica premier League alla fine era già deciso, indipendentemente dal risultato stasera.

In quanto tale, l’unica cosa che contava era il fatto che Klopp stesse supervisionando la sua penultima partita come allenatore dei Reds – e che ora sia finita.

Ora, il tedesco tornerà nel Merseyside per preparare per l'ultima volta la squadra del Liverpool per la partita del fine settimana dopo incredibili otto anni e mezzo in carica.

Ti aspetta un commiato emozionante e indimenticabile ad Anfield, uno di quelli che i tifosi dovrebbero fare tutto il possibile per assorbire.

Aston Villa-Liverpool 3-3

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah (R) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah (R) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *