Sport

Arresto Toti, il figlio di Spinelli davanti alla giudice: “Ho risposto alle domande”. Cozzani invece sceglie il silenzio


“Ho risposto alle domande del giudice. Che cosa ho detto? Non posso dirvi niente”. Roberto Spinellifiglio di Aldo, l'imprenditore del porto ritenuto dalla Procura il grande corruttore nella nuova tangentopoli genovese, esce dall'aula dopo un'ora di “colloquio” con la gip Paola Faggioni.

Accompagnato dal suo legale Andrea Vernazza, è il primo indagato, colpito da interdizione, a rispondere alle domande della magistrata, sebbene il poco tempo trascorso in aula lascia supporre che i temi oggetto d'inchiesta siano stati toccati in maniera non approfondita.

Mentre a Genova Spinelli junior rispondeva alla gip, a La Spezia Matteo Cozzani, capo di gabinetto di Toti e come il suo presidente agli arresti domiciliari, decideva di avvalersi della facoltà di non rispondere, stessa strategia adottata sabato scorso nel capoluogo ligure.

Dove poi è stato il turno di Francesco Moncada, consigliere di amministrazione di Esselunga e marito di Marina Caprotti, dimessosi nei giorni passati dopo essere stato colpito da interdizione. Accusato anche lui di corruzione, assistito dalla legale Paola Severino ha deciso di avvalersi della facoltà di non risondere.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *