Soccer

ASTON VILLA 3-3 LIVERPOOL: PLAYER RATINGS


Stupidità, caos e inettitudine hanno regnato in difesa mentre il Liverpool ha ceduto un vantaggio di due gol nel finale per pareggiare solo 3–3 in una trasferta a Aston Villa In Jurgen Kloppè l'ultima trasferta.

Aston Villa-Liverpool 3-3

premier League (37)
13 maggio 2024

Obiettivi: Tielemans 14′, Duran 84′ 88′; Martinez OG 2′, Gakpo 22′, Quansah 48′


Alisson – 6 (su 10)

Non è la sua partita migliore. Battuto da un feroce colpo di Tielemans e poi ancora da Diaby da un'angolazione stretta, con Ali che sembrava tuffarsi fuori dal suo palo in quell'occasione – ma Carlos quella volta per fortuna manda a lato.

Devo dire che il nostro numero 1 non è stato protetto quasi per nulla da una difesa che era spesso un disastro, ma anche così sembrava che si dimenasse moltissimo sulla pedana mentre i tiri arrivavano dietro di lui, segnalati in fuorigioco e Altrimenti.

Anche un brutto svenimento contro Watkins ne ha causato uno, prima di essere battuto due volte nel finale e fare un fenomenale stop nei minuti di recupero.

Trento Alexander-Arnold – 4

Abbastanza silenzioso, a parte qualche esplosione in avanti. Un tiro è volato un po' largo, poi un passaggio errante ha lasciato entrare Diaby per quello che avrebbe dovuto essere un gol.

Non solido in difesa, non si vede spesso predare sulla sovrapposizione. Timido nella sfida. Fondamentalmente una partita di fine stagione in cui non importava e a lui non importava.

Jarell Quansah – 6

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Battuto troppo facilmente sulla destra da Ollie Watkins per il pareggio di Villa – ma questo è lo scopo della sua corsa in squadra a fine stagione.

Noi (e lui) dobbiamo sapere di cosa è capace sia su base regolare che contro squadre e attaccanti migliori di quelli che ha affrontato in campionato. Europa League e le luci minori della massima serie.

Con piacere si è ripreso per fermare esattamente lo stesso giocatore la volta successiva, correndo per bloccare Watkins che è stato giocato uno contro uno. Ha iniziato il secondo tempo con un colpo di testa per il suo primo gol in campionato, ma anche una difesa selvaggia e stravagante dall'altra parte.

Virgilio van Dijk – 5

Abbastanza bravo nei duelli quando la palla gli si avvicinava davvero, ma Villa ha fatto un buon lavoro nel tenergli il gioco lontano per la maggior parte del tempo.

Anche così, la mancanza di importanza in questo gioco era visibile nella frequenza con cui rimaneva impreparato invece di intervenire per intercettare o bloccare – vedi il primo di Duran. Parte di una difesa molto disordinata dopo la pausa.

Joe Gomez – 5

Battuto da Diaby alcune volte dopo essere stato reintegrato nel ruolo di terzino sinistro in assenza di Robertson, ma ha fatto una bella sovrapposizione e un cross basso (sicuramente non un tiro, giusto?!) per servire Gakpo e ripristinare il nostro vantaggio.

Secondo tempo pessimo in difesa. Confuso e disordinato, caotico e raramente in fila, troppo spesso all'ultima spiaggia.

Wataru Endo-5

Va bene sulla palla, assente. Ad essere onesti, Villa tende ad essere abbastanza incentrato sul canale in termini di costruzione del gioco, quindi può essere leggermente scusato per non essere sempre nel bel mezzo, ma non era nemmeno esattamente entusiasta delle sfide centralmente.

Si è mosso con cura e ha effettuato alcuni recuperi, ma non è stata una partita in cui ha dato ai Reds molto controllo, nel complesso. Quest’estate è necessario un enorme aggiornamento.

Alexis Mac Allister – 5

Come troppi suoi compagni di squadra, è stato capace di alcuni passaggi sublimi ma di molti più momenti di concentrazione zero, riassunti dal fatto di aver regalato a Villa un'occasione, un gol e uno slancio nel finale, quando il risultato avrebbe dovuto essere concluso.

Ho avuto un ottimo periodo di forma all'inizio dell'anno, ma a questo punto è andato tutto bene.

Harvey Elliott – 6

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool celebra il terzo gol della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool celebra il terzo gol della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La prima corsa sulla destra si è conclusa con un cross che è stato infilato per un assist, tecnicamente. Qualche altro passaggio ronzante ha creato subito dopo momenti di pericolo senza il passaggio giusto nel finale.

Svanito man mano che la partita andava avanti in termini di impatto offensivo, ma almeno la corsa e lo sforzo erano per lo più a posto. Un giocatore che in questa stagione ha sfruttato tutte le sue opportunità, a differenza di alcuni.

Mohamed Salah – 4

Un tiro di curling è stato deviato di poco a lato all'inizio e poi la maggior parte del resto del suo gioco è stato quasi un errore, per lo più passaggi dei compagni di squadra che lo hanno mancato.

Emarginato per una mancanza di controllo del gioco. Forse ne aveva segnato uno – avrebbe potuto essere Elliott – ma la bandiera del fuorigioco era comunque alzata.

Due gol in otto partite adesso.

Cody Gakpo – 7 – Migliore in campo

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sembra che gli sia stata data la possibilità di impressionare in vista della prossima stagione a fine stagione e ha continuato le sue recenti prestazioni di grande impatto segnando un 2-1 da distanza ravvicinata.

Ci sono stati alcuni bei momenti in cui ha usato la sua ritrovata fisicità e velocità per mettere fuori gioco i difensori e ha sicuramente beneficiato del fatto che nessuna delle due squadre ha deciso di difendere stasera.

Impatto abbastanza discreto, più consistente dei due al suo fianco.

Luis Diaz – 5

Coinvolto nel gol del Gakpo con un passaggio ben ponderato, ma poi avrebbe dovuto assistere Salah con un passaggio filtrante di routine – purtroppo colpendolo troppo.

Continuavo a correre verso pericoli o in strade chiuse. Non ha avuto il tocco finale di cui aveva bisogno, ma si potrebbe dire lo stesso della maggior parte dei giocatori quella notte. Rallenta il gioco troppo spesso.

Sostituti

Dominik Szoboszlai (entra per Diaz, 75') – 5 – Un colpo dopo aver corso a destra. Non molto altro. Mai stato utilizzato correttamente da Klopp.

Darwin Nunez (entra per Gakpo, 75′) – 5 – Ha mostrato grande compostezza nel segnare, ma era tipicamente in fuorigioco.

Curtis Jones (entra per Endo, 75′) – 5 – Niente di degno di nota.

Ryan Gravenberch (entra per Elliott, 75') – 5 – È apparso adeguatamente furioso per la concessione di gol dopo il suo ingresso, pur facendo ben poco per prevenirli.

A disposizione: Kelleher, Konate, Tsimikas, Bradley, Bajcetic

Jurgen Klopp – 5

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp saluta i tifosi in viaggio dopo la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp saluta i tifosi in viaggio dopo la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Evitato il tanto chiacchierato cartellino giallo che lo avrebbe visto squalificato per la partita d'addio ad Anfield. Anche se in mezzo c'era Simon Hooper, non c'era niente di riposante nel gioco, quindi nessun pericolo reale.

Per quanto riguarda la selezione della squadra, è stato più o meno lo stesso di recente, il che significa che ha mantenuto le possibilità per Quansah ed Elliott in particolare, oltre a Gakpo in attacco.

È difficile pensare a tutto questo come a qualcosa di diverso dal dare a pochi la possibilità di impressionare il prossimo gruppo di allenatori, dato che non c'è nulla in gioco per quanto riguarda i risultati.

Tuttavia, abbiamo avuto un incontro abbastanza divertente grazie ad una certa capacità ancora presente di attaccare bene e in numero, ma la difesa era un po' uno scherzo. A quanto pare, i livelli di concentrazione sono purtroppo carenti.

Senza nulla da cambiare, inseguire o di cui preoccuparsi davvero, si trattava solo di farcela, si spera di vincere e passare all'ultima settimana di addio. Jurgen KloppÈ il momento del Liverpool, ma i suoi sostituti hanno cambiato ancora una volta la partita nel modo sbagliato e la stagione è invece zoppicante fino alla fine. Non mi sono preoccupato di creare un quinto sub.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *