Istruzione

Gli Esami di Stato II ciclo: aspetti meno considerati, con riassunto della normativa. – Orizzonte Scuola Notizie


Gli Esami di Stato del secondo ciclo sono disciplinati da vari decreti e regolamenti che ne lasciano la struttura e l'organizzazione. Tra questi figurano il D.Lgs. 297/1994, il D.Lgs. 226/2005, il DPR 249/1998 e successive modifiche, il DPR 263/2012, il D.Lgs. 62/2017, il DM 769/2018, il DM 1095/2019 e, più recentemente, l'OM 55/2024 che introduce le ultime linee guida. Di seguito, una sintesi di quanto previsto da ciascuna di queste normative…

Contenuto riservato agli abbonati

Gli abbonamenti

Dopo 3 anni dal suo avvio, la nostra sezione PLUS cresce e si arricchisce. La rivista “La Dirigenza” si trasforma in “Gestire la scuola”, uno strumento più ampio che coinvolge nei contenuti, oltre ai DS, anche le segreterie ei DSGA. Più contenuti, più autori, più servizi.

Come funzioneranno gli abbonamenti?

PLUS da oggi sarà così articolato

Abbonamento a Gestire la scuolasi compone di:

  1. “Gestire la scuola”: accesso ad un'area riservata per Dirigenti, staff, segreterie e DSGA nella quali saranno inseriti durante il corso dell'anno scolastico: articoli , normativa guida, documenti e circolari , videoe impegni racconti nella sezione ordine del giorno con le operazioni da svolgere.
  2. “La Dirigenza scolastica”: quattro numeri In formato cartaceo della rivista”La Dirigenza scolastica“E PDF da scaricare. In ogni numero della rivista sfogliabile verrà approfondita una tematica che riguarda la conduzione della scuola come organizzazione complessa. L'abbonamento comprende la spedizione di 4 numeri cartacei successivi ai dati di adesione e l'accesso a tutti i numeri pregressi in formato PDF.

Quanti sono già abbonati alla rivista la Dirigenza potranno continuare ad accedere a tutte le sezioni di “Gestire il personale”.

Abbonamento a Gestisci il personale

Resta invariato: più di 200 schede che analizzano tutta la casistica legata alla gestione del personale della scuola statale sempre disponibile alla consultazione e due numeri l'anno di approfondimento, da scaricare in PDF e spedito in formato cartaceo.

Puoi ricevere gli aggiornamenti di questi ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS iscrivendoti al nostro canale telegramma PLUS. Oppure iscriviti alla nostra newsletter PIÙ



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *