Soccer

How a Lijnders text message summed up Jayden Danns' rapid rise


Jayden Danns è passato da un giocatore under 18 ad a Coppa di Lega vincitore con il Liverpool nel giro di poche settimane, e un messaggio di Pep Lijnders al direttore del settore giovanile Alex Inglethorpe riassume la rapida ascesa del giovane.

Il Liverpool potrebbe non aver vinto il premier League o ha goduto di un trionfo europeo in questa stagione, ma il trofeo vinto è stato comunque memorabile.

Battono i giovani del Liverpool Chelsea nel Coppa di Lega finale e uno dei giocatori dell'Accademia presente è stato Jayden Danns che, a inizio stagione, giocava nell'Under 18.

Si parla della rapida ascesa dell'attaccante Coppa di Lega gloria, il direttore dell'accademia dei Reds ha usato Danns come esempio di come possa essere difficile prevedere il percorso di un giovane.

LEGGI QUI: Lewis Koumas brilla come capocannoniere, ma la stagione del Liverpool Under 21 finisce con il cuore spezzato

Su quello del Liverpool Tavola rotonda video, Inglethorpe ha detto: “Ciò che amo dell'accademia è che ogni anno c'è una lezione per te – Dannsy è stato bravo per me quest'anno.

“Sai, l'anno scorso inizia, [he] non potevo entrare negli Under 18. Quest'anno, [he] inizia molto bene negli U18 ma non riesce ad entrare negli U21.

“È stato solo un po' più tardi che ricordo di aver telefonato a Pep (Lijnders) e di aver detto 'Penso che tu debba dare un'occhiata perché c'è sicuramente qualcosa lì ma probabilmente devi dare un'occhiata'.”

Poco più di tre settimane dopo essere stato chiamato ad allenarsi con la prima squadra, Danns è diventato un Coppa di Lega vincitore.

Sorridendo, Inglethorpe ha ricordato: “Subito dopo la finale di coppa, Pep mi ha mandato un messaggio dicendomi 'Quando volevi che dessi un'occhiata, intendevi questo?'

“Così in tre settimane è passato dall'allenamento con la prima squadra alla finale di coppa. Semplicemente non lo sai, non lo sai mai.

“Finché non metti piede in uno stadio pieno di gente con la squadra, non penso che tu possa mai sapere veramente se qualcuno può giocare finché non viene messo sul palco e non gli viene data l'opportunità.”

Con Diogo Jota, Darwin Nunez E Mo Salah tutti fuori, infortunati o all'AFCON, Danns e il suo giovane compagno di squadra, Lewis Koumassi è fatto avanti e ha contribuito agli obiettivi della prima squadra nella prima parte del 2024.

Tre giorni dopo l'enorme sforzo di Wembley, Koumas ha segnato un gol e Danns due mentre i Reds hanno battuto Southampton 3-0 in grande prestazione, ad Anfield nel Coppa d'Inghilterra.

Con i giocatori della squadra senior al rientro dagli infortuni, gli attaccanti sono tornati tra gli Under 21 per la fine della stagione, e il campionato della squadra si è concluso domenica sera con la sconfitta ai rigori in casa Tottenham Stadio di Hotspur.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *