Soccer

Jurgen Klopp gives Andy Robertson injury update


Jurgen Klopp si aspetta Andy Robertson tornato in forma per l'ultima partita della stagione contro Lupidopo che il terzino sinistro ha mancato il pareggio per 3-3 del Liverpool a Aston Villa.

Robertson era assente per la trasferta a Villa Park lunedì sera dopo aver saltato gli allenamenti in preparazione Joe Gomez prendendo il suo posto.

LEGGERE: Aston Villa-Liverpool 3-3: valutazioni dei giocatori

Ha messo fine alla serie più lunga del capitano scozzese con la squadra in questa stagione e anche a una serie di due reti consecutive, avendo segnato contro entrambi West Ham E Tottenham.

Mentre lo era segnalato prima del calcio d'inizio che Robertson semplicemente non era stato messo a rischio a causa di una piccola preoccupazione, avrebbero potuto esserci timori che avrebbe saltato l'ultima partita di Klopp in carica.

Ma l'allenatore ha detto ai giornalisti nella conferenza stampa post partita che Robertson prevede di riprendere gli allenamenti martedì e sarà quindi in forma per il 19 maggio.

“L'ho visto stamattina e mi ha detto che è pronto ad allenarsi da domani in poi”, ha spiegato Klopp. “Questa è la situazione.”

È una notizia incoraggiante mentre il Liverpool si prepara a un commiato emotivo per il suo allenatore da quasi nove anni, con l'energia sconfinata di Robertson sulla fascia sinistra sinonimo del successo di Klopp nel Merseyside.

Solo cinque giocatori – Roberto Firmino, Mo Salah, James Milner, Trento Alexander-Arnold E Jordan Henderson – hanno fatto più apparizioni per l'attuale capo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Andrew Robertson di Liverpool dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Se sarà in forma, quasi sicuramente sostituirà Gomez Lupicon Kostas Tsimikas di nuovo lasciato fuori a guardare dentro.

Un'uscita nell'ultima giornata vedrà Robertson almeno evitare di stabilire un nuovo minimo di presenze per una singola stagione al Liverpool.

Il suo minor numero di presenze in una stagione è pari a 30, quella arrivata al suo primo mandato con il club, e finora nel 2023/24 ha giocato 29 volte.

Aston Villa-Liverpool 3-3

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah (R) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah (R) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *