Technology

Provate queste combinazioni di emoji in Gboard e diventerete gli idoli della chat!


Una delle funzioni più peculiari di Gboard per Android, la celebre tastiera di Googleè senz'altro la cucina emoji, la “cucina delle emoji”. In poche parole si tratta della possibilità di combinano tra loro due emoji classicheper generarne una terza completamente originaleche racchiuda in sé il senso di entrambe le sue genitrici.

Le combinazioni sono moltissime (non infinite, perché devono comunque essere approvate dagli sviluppatori Google), e alcune di questi danni risultati davvero originali e divertenti. Vediamo quindi quali possono essere i modi più curiosi per ravvivare le nostre chat con questa simpatica funzione!

Come attivare e usare la emoji kitchen

La cucina degli emoji funziona solo su Gboard per Androide può essere attivato dalle impostazioni della tastiera, alla voce “Emoji, adesivi e GIF”.

In particolare è necessario che siano abilitati entrambi i suggerimenti durante la digitazione, per emoji e adesivi. In questo modo, inserendo due emoji una di fianco all'altra nelle app supportate, Gboard ti suggerirà uno adesivo che è la combinazione di quelle due emoji.

Alcuni nota importanteprima di proseguire.

  1. Non tutte le coppie di emoji ne generano per forza una terza. Google aumenta periodicamente il numero di combinazioni supportate, ma queste non sono infinite. C'è infatti una logica precisa nell'unire due emoji, ad esempio il maialino +il fuoco che danno il Baconche rende impossibile automatizzare questo processo, se vogliamo ottenere risultati così originali e coerenti.
  2. Non tutte le app potrebbero supportare questa funzione. In linea di massima questo non è un limite: WhatsApp, Telegram, Messenger, Google Messaggi, Instagram, Twitter e tante altre funzionano senza problemi. Dato che la combinazione di emoji genera un adesivo (etichetta) è quest'ultimo che deve essere supportato dall'app in questione.

Le migliori combinazioni di emoji per Gboard

Consigli generali

Non si tratta in alcun modo di fare una classificazione di emoji, dato che parliamo di gusti personali, quanto piuttosto di suggerirvi delle combinazioni divertenti o comunque con un risultato particolare. Divertitevi comunque da soli a sperimentarne di nuove, perché ce ne sono logicamente moltissime che non abbiamo incluso, altrimenti sarebbe un elenco lunghissimo.

L'idea di base è ragionare come se le emoji fossero dei modificatori. Potete ad esempio trasformare qualsiasi cosa in un'altra, ad esempio un fantasma 👻, un robot 🤖 o un alieno 👽. La faccina capovolta 🙃 fa esattamente questo: ribalta l'emoji che le affiancatementre la stella cometa 💫 rende l'emoji al suo fianco emoji “confusa”.

Altre emoji con effetti spesso imprevedibili sono il fuoco 🔥, l'albero 🌲, il 🌪, il palloncino 🎈 e la torta 🎂: provateli, e il risultato (quasi) sempre vi stupirà.

Anche molti animali possono dare risultati spesso “adorabili”, al contrario dell'hot dog 🌭, della cacca 💩 e del mostro alieno 👾 che rendono buffa praticamente qualsiasi cosa (tranne forse quando usate assieme). Ah, l'ordine degli addendi, non cambia il risultato. Del resto è un'addizione, quindi non c'è niente di strano.

Combinazione di faccine

A volte semplicemente raddoppiare un'emoji rende meglio il concetto (o produce effetti lol).

Combo imprevedibili

A volte 1+1 non fa 2. Ecco una serie di emoji che, se sommate, danno infatti un adesivo (probabilmente) imprevedibile.

Anche no

Alcune combinazioni sono…bè, diciamo che forse ne potevamo fare a meno, ma magari proprio per questo possono essere particolarmente adatte per qualche momento spazzatura in chat. Ecco alcune idee!

La migliore combinazione

Alcune combinazioni sono semplicemente perfetteed enfatizzano ancora di più il concetto di una delle due emoji, o di entrambe (in qualche raro caso).

Natura e animali

Chiudiamo infine con una serie di adesivi a tema naturalistico, sperando di avervi fatto apprezzare le potenzialità della emoji kitchen, che per lo più ha come limite solo la nostra fantasia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *