Soccer

Why Liverpool CAN'T trigger Kudus release clause this summer


Si dice che il Liverpool sia interessato West Hamè Mohammed Kudus. Tuttavia, secondo quanto riferito, la sua clausola rescissoria non sarà attiva per potenziali trasferimenti quest'estate.

Con l'avvicinarsi della fine della stagione, le voci di trasferimento cominciano a circolare e uno dei giocatori di più alto profilo che si dice sia sul radar del Liverpool è Kudus of West Ham.

Dopo aver segnato 17 gol in 47 partite in questa stagione, si è distinto come esterno e, con una clausola rescissoria di 85 milioni di sterline, è stato collegato ai Reds.

Un recente rapporto di Ghanacalcioaffermando che il Liverpool farà scattare la clausola quest'estate, è altamente improbabile che sia vero.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 dicembre 2023: Kostas Tsimikas (R) di Liverpool viene sfidato da Mohammed Kudus di West Ham United durante la partita finale dei quarti di finale della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò è dovuto a molteplici West Ham fonti che ricordano ai sostenitori che la clausola rescissoria di Kudus non entrerà in vigore fino all'estate del 2025.

Segnalazione per Claret e Hughcollegato West Ham Lo scrittore Sean Whetstone ha spiegato: “Le clausole rescissorie nei contratti dei club si attivano solo dopo la terza finestra di mercato successiva alla loro firma”.

Ha aggiunto: “Lo stesso vale per Lucas Paqueta, la cui clausola rescissoria da 85 milioni di sterline diventerà attiva solo quest'estate dopo aver firmato per gli Hammers dal Lione nell'agosto 2022”.

A causa della firma di Kudus nel luglio 2023, la sua clausola rescissoria non entrerebbe quindi in vigore fino a luglio 2025.

Al momento, questa presunta clausola da 85 milioni di sterline non è confermata, ma è abbastanza lecito ritenere che Kudus ne abbia una perché lo ha detto l'affidabile David Ornstein Il podcast dell'Athletic FC.

Ornstein ha anche affermato che “moltiplici contatti” hanno divulgato l'interesse del Liverpool per un altro attaccante.

Il giornalista ha detto: “Ho sentito da più contatti che stanno cercando un giocatore esterno. Ora non so se questo è da aggiungere a quello che hanno già.

“È perché ci sono state speculazioni sul futuro di Luis Diazchi deve ancora firmare un nuovo contratto?

“È abbastanza insolito per un giocatore che ha fatto così bene. È stato collegato a traslochi altrove, aspettiamo e vediamo.”

Diaz ha recentemente attenuato i timori che potesse essere alla ricerca di una mossa quando lo ha detto Liverpoolfc.com che è “molto felice” ad Anfield e crede che “stanno arrivando grandi anni per il club”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *