Soccer

Adrian announces intention to leave LFC – next destination set


Con il contratto in scadenza a fine stagione, il terzo portiere del Liverpool Adriano ha confermato la sua intenzione di lasciare il club.

Considerando l’enorme portata dei cambiamenti avvenuti al Liverpool mentre la stagione si avvicina alla fine, non è ingiusto dirlo AdrianoIl futuro di non sarà considerato una priorità.

Ma il 37enne si unisce Joel Matip E Thiago ritrovandosi nelle ultime settimane del suo contratto ad Anfield, con tutti e tre che ora dovrebbero partire.

Adriano è stato forse visto come il più propenso a prolungare i suoi termini, dato che è più una presenza chiave nello spogliatoio e durante l'allenamento, ma lo spagnolo sembra avere intenzione di trasferirsi altrove.

Parlando con Movistar Plus+ in un'intervista trasmessa da Muchodeporte, Adriano ha annunciato il suo desiderio di tornare alla Liga.

“Mi piacerebbe tornare alla Liga dopo 11 stagioni nella Liga premier League. Sarebbe la fine di un ciclo”, ha spiegato.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Joël Matip, Kostas Tsimikas, Ibrahima Konaté, Adrián San Miguel del Castillo e Luis Díaz di Liverpool festeggiano dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sono ancora pronto per competere. Mi sento molto bene nonostante abbia 37 anni.

“Sapete che i portieri, se vi prendete cura di voi stessi, se non avete avuto infortuni gravi ultimamente e state bene, l'allenamento quotidiano vi dà quell'intensità che vi fa competere”.

“Penso Adriano [the player] ha tanto tempo a disposizione ed è vero che mi piacerebbe tornare alla Liga. Deve essere un progetto bello e interessante”.

Tuttavia, Adriano ha aggiunto: “Non mi sono ancora seduto nemmeno con il Liverpool.

“Non escludo che potremmo avere una conversazione in sospeso, ma è vero che guarderemo con la coda dell'occhio per vedere cosa succede nella Liga.”

Il veterano dello stopper ha trascorso 15 anni al Real Betis, passando dal settore giovanile per diventare titolare della prima squadra, prima di approdare West Ham nel 2013.

Forse è il caso allora che il loro numero 1, Claudio Bravo, parta a parametro zero a fine stagione.

Adriano era stato collegato a un ritorno al Betis già nel 2021, e dato che la squadra andalusa non è contraria all'invecchiamento dei portieri – Bravo ha 41 anni – non può essere escluso quest'estate.

Il Liverpool vedrà partire almeno due dei suoi allenatori dei portieri come parte del post-Jurgen Klopp esodo.

Il capo dei portieri John Achterberg ha confermato che lascerà il posto dopo 15 anni con il club Questo è Anfield Ha imparato Anche quell'assistente Jack Robinson se ne va.

Alisson è oggetto di interesse da parte dell’Arabia SauditaMentre Caoimhin Kelleher ci si aspettava che spingesse per un punto di partenza regolare altrove.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *