Technology

Fate i bagagli, Google Gemini pianificherà il vostro prossimo viaggio in un attimo


Oggi si è tenuto il Google I/O 2024evento annuale di Big G dedicato agli sviluppatori, dove l'intelligenza artificiale ha ricoperto un ruolo assolutamente centrale. Nello specifico, parliamo ovviamente di Gemelli: IA di Google, protagonista oggi di diverse novità (qui un riassunto di quelle in arrivo su Android).

Tra i vari annunci, si è parlato anche di nuove funzionalità per l'organizzazione dei viaggi. L'aspetto interessante, in questo caso, è che l'IA potrà accedere anche a delle informazioni più specifiche e personali (come l'orario di un volo o una prenotazione di un hotel tramite Gmail) per creare un itinerario di viaggio personalizzato che tiene conto anche delle tempistiche per gli spostamenti. Il risultato sarà disponibile in pochi secondi e potrà essere modificato da ulteriori richieste, con l'itinerario che si aggiornerà automaticamente.

Un esempio suggerito da Google potrebbe essere: ''Io e la mia famiglia andremo a Miami per il Labor Day. Mio figlio ama l'arte e mio marito vorrebbe mangiare del pesce fresco. Puoi ottenere le informazioni su volo e hotel da Gmail e aiutarmi a pianificare il fine settimana?” I Gemelli, quindi, realizzeranno un itinerario basandosi sulle informazioni ottenuto dalla mail e utilizzerà Google Maps per trovare in questo caso sia ristoranti che luoghi artistici.

I Gemelli filtreranno i risultati anche in base a delle eventuali richieste specifichecome per esempio dei cibi da evitare.

Google fa sapere che queste nuove funzionalità saranno disponibili su Gemelli Avanzati nel corso dei prossimi mesi.

(tagToTranslate)Google Gemini



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *