Soccer

Lijnders wanted for manager job that could benefit Liverpool


Pepijn Lijnders è destinato a passare alla dirigenza quest'estate e l'assistente del Liverpool è ora oggetto di forte interesse da parte di un club intrigante.

Lijnders, il cui periodo nel Merseyside è anteriore a quello di Jurgen Klopppartirà insieme all'allenatore a fine stagione.

Ciò avviene con l'obiettivo di entrare nella dirigenza, con la sua unica esperienza precedente un breve periodo alla guida del NEC Nijmegen prima di tornare al ruolo di vice allenatore al Liverpool.

  • Lijnders voleva come prossimo allenatore della Red Bull Salisburgo
  • L'olandese porterebbe l'allenatore del Liverpool Vitor Matos come suo assistente
  • I legami con la Red Bull potrebbero aiutare il Liverpool dopo il ritorno Michael Edwards
  • Aspettatevi interessi sul prestito per i migliori giovani giocatori dei Reds

Il suo prossimo passo potrebbe avvantaggiare anche i Reds IL VoltePaul Joyce riferisce che la Red Bull Salisburgo è interessata a nominare Lijnders il loro nuovo allenatore.

Il Salisburgo, che è a due punti dallo Sturm Graz in testa alla Bundesliga austriaca con una partita da giocare, ha esonerato Gerhard Struber il mese scorso, mentre l'Onur Cinel del club gemello dell'FC Liefering si è fatto avanti ad interim.

In precedenza Ajax e Besiktas erano stati accreditati di un interesse per Lijnders, ma le aperture dell’Austria sono descritte come “le più forti”.

DONESCHINGEN, GERMANIA - martedì 18 luglio 2023: Pepijn Lijnders (L), allenatore di sviluppo della prima squadra di Liverpool, e Vitor Matos, allenatore di sviluppo d'élite, si recano a una sessione di allenamento durante un campo di allenamento pre-stagionale in Germania.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Da parte di Lijnders, Joyce riferisce di “vedere l'opportunità come il passo perfetto nella sua carriera”, il che suggerisce che un trasferimento potrebbe svilupparsi rapidamente.

Qualunque sia il lavoro che intraprenderà, sarà supportato da Vitor Matos, che lascerà il suo posto di allenatore d'élite per lo sviluppo del Liverpool quest'estate.

Questa connessione potrebbe aiutare il Liverpool, anche perché il rapporto con il gruppo Red Bull è già forte.

Il Salisburgo ha già concluso gli affari con i Reds Takumi Minaminocon Michael Edwards in grado di scoprire una clausola rescissoria speciale nel contratto del forward.

Collegamenti con la Red Bull di Michael Edwards

Il Liverpool spera di ottenere un accordo speciale per Takumi Minamino della Red Bull Salisburgo (John Walton / PA)Il Liverpool spera di ottenere un accordo speciale per Takumi Minamino della Red Bull Salisburgo (John Walton / PA)

Anche il Liverpool ha firmato Dominik Szoboszlai, Ibrahima Konate E Naby Keita dalla RB Lipsia negli ultimi anni, mentre Fabio Carvalho ha trascorso lì un periodo di prestito, certamente mediocre, in questa stagione.

Edwards ha stretto amicizie a Salisburgo e Lipsia, che includevano consultazioni sul campo di allenamento del primo prima della ristrutturazione dell'AXA Training Center.

E con il 44enne che ritorna nella posizione di amministratore delegato del calcio per il Fenway Sports Group, è ovvio che il Salisburgo, con Lijnders e Matos al seguito, potrebbe fornire una strada utile.

ST HELENS, INGHILTERRA - Mercoledì 2 ottobre 2019: Il direttore del calcio di Liverpool Michael Edwards durante la partita del Gruppo E della UEFA Youth League tra gli Under 19 del Liverpool FC e gli Under 19 dell'FC Salisburgo al Langtree Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)ST HELENS, INGHILTERRA - Mercoledì 2 ottobre 2019: Il direttore del calcio di Liverpool Michael Edwards durante la partita del Gruppo E della UEFA Youth League tra gli Under 19 del Liverpool FC e gli Under 19 dell'FC Salisburgo al Langtree Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò potrebbe in gran parte avvenire in termini di prestiti alla squadra austriaca, soprattutto perché la coppia di allenatori non solo conosce, ma è anche accanita sostenitrice del giovane talento del Liverpool.

Ma potrebbe anche funzionare al contrario, poiché anche se non venissero offerti accordi a prezzo ridotto, è innegabile che rapporti produttivi a livello di consiglio di amministrazione possano agevolare le trattative sui trasferimenti.

Il Salisburgo ha già un posto garantito Champions League turno di qualificazione per la prossima stagione, ma finire primi li vedrebbe entrare nella competizione vera e propria.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *