Soccer

Mac Allister's league-worst stat shows LFC transfer priority


Alexis MacAllister è stato probabilmente il miglior giocatore del Liverpool in questa stagione, ma il pareggio per 3-3 è stato Aston Villa ha sottolineato quanto l'argentino abbia urgentemente bisogno di sostegno.

Il passaggio da 35 milioni di sterline di Mac Allister da Brighton dovrebbe diventare l’affare della finestra di mercato estiva, con il 25enne che vale molto di più.

Si è affermato come un giocatore indispensabile Jurgen Kloppè l'ultima stagione, con solo Virgilio van Dijk (3.982) e Luis Diaz (3.542) segnando più minuti dei suoi 3.430.

Ma quell'importanza per la squadra ha senza dubbio logorato Mac Allister, come si è potuto vedere durante la trasferta a Villa Park di lunedì sera che ha visto il Liverpool andare in vantaggio per 3-1 solo per subire due gol nel finale e prendere solo un punto.

Il vincitore della Coppa del Mondo ha iniziato come numero 8 di sinistra in un centrocampo ancorato da Wataru Endo e guidato da Harvey Elliott come creatore.

Quando Klopp optò per una quadrupla sostituzione a 15 minuti dalla fine, Mac Allister scese al numero 6 con Dominik Szoboszlai E Ryan Gravenberch più avanzato.

Mac Allister era già stato in colpa nella preparazione del primo gol di Villa, regalando la palla prima che Ollie Watkins la ritirasse per consentire a Youri Tielemans di sparare.

È stato poi facilmente scavalcato da un uno-due a centrocampo per dare a Douglas Luiz lo spazio per mettere in moto un gol di Watkins che alla fine è stato escluso dal VAR.

Dopo essere passato al suo ruolo più profondo, è stato borseggiato dopo un tocco sciatto per consentire a Jhon Duran di segnare il primo della sua doppietta, e poi facilmente superato da Moussa Diaby prima del fortunato secondo di Duran.

Le statistiche mostrano la debolezza di Mac Allister

In parole povere, Mac Allister sembrava stanco e Statistiche FoMob dimostrare che lo era ha dribblato più volte (quattro) di qualsiasi altro centrocampistasolo con Trento Alexander-Arnold (cinque) terminare il gioco con di più.

Attraverso il premier League stagione, è stato dribblato 66 volteche lo colloca nel terzo percentile tra i giocatori nella sua posizione.

Secondo Squawka, nessun giocatore del Liverpool è stato dribblato di più in nessuna delle ultime otto stagioni, il che significa che il tasso di Mac Allister è il peggiore del regno di Klopp.

E per Chi ha segnatonel complesso i Reds lo sono stati ha dribblato più volte (413) di qualsiasi altra squadra nei primi cinque campionati europei questa campagna.

Mac Allister si è adattato bene alle esigenze di giocare come numero 6, ma la sua migliore forma è arrivata solo quando Endo è stato portato in squadra ed è stato in grado di assumere di nuovo il suo ruolo naturale.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Wataru Endo di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con i punti interrogativi sul fatto che Endo sia un titolare a lungo termine, mostra un'area che il Liverpool ha un disperato bisogno di affrontare di nuovo quest'estate.

Firma un numero 6 di prima classe e lascia che Mac Allister prosperi in una posizione avanzata.


FotMob è un'app essenziale per ogni tifoso per tenersi aggiornato sulla propria squadra o seguire il calcio in tutto il mondo, le loro incredibili nuove funzionalità forniscono tutto ciò che potresti desiderare e informazioni di cui non avresti mai pensato di aver bisogno! Puoi scarica l'app FotMob qui.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *