Soccer

The 0% chance game + Miedema/Walters


Buongiorno a tutti.

Stanotte ho sognato un portiere senza braccia. Immagino che abbia qualcosa a che fare con il modo in cui Vicario giocherà stasera nella partita che non riesco proprio a guardare. Non so cosa farò, ma non posso sopportarlo qualunque cosa accada. Se il City vince così facilmente come penso, non vale la pena restare a guardare. E se per miracolo gli Sp*rs riuscissero a prendere qualcosa dalla partita, lo stress sarebbe troppo.

C'è ancora qualcosa su cui giocare dopo il caotico e divertente pareggio per 3-3 dell'Aston Villa contro il Liverpool ieri sera. La mia parte preferita è stata quando John McGinn, che abitualmente sferraglia in campo come una specie di toro Angus dal culo gigante su PCP, ha fatto eccezione al fatto che qualcuno gli ha restituito un po' in una sfida. Gemeva e belava verso l'arbitro finché non gli veniva detto di stare zitto. Certo, potrebbe avere una costola rotta, ma è stato un ottimo esempio di un ragazzo che ama servirlo ma non ce la fa.

Sembrava che il Liverpool avrebbe vinto abbastanza facilmente, ma uno stupido errore ha riportato lo slancio a favore di Villa e hanno segnato un paio di gol nel finale per prendere un punto. Ho osservato Unai Emery a bordo campo e, anche se posso riconoscere che sta facendo un ottimo lavoro al Villa, non riesco proprio a prenderlo sul serio. E' chiaramente un buon allenatore che sta ottenendo molto da questi giocatori, ma penso di essere ancora troppo traumatizzato dal periodo trascorso all'Arsenal – che non è stata tutta colpa sua, dovrei aggiungere – per fare altro che guardare con occhi aperti. di strana meraviglia. Forse sono solo io.

In ogni caso, questo risultato significa che è ancora possibile per la Sp*rs finire davanti a Villa, se i risultati andranno dalla loro parte – a partire da stasera. Fatta eccezione per molti dei loro tifosi, una vittoria è un anatema per loro se aiuta l'Arsenal a vincere il titolo. La gente dice “E se la situazione fosse opposta, come ti sentiresti?”, e probabilmente c'è qualcosa in questo, ma significherebbe che gli Sp*rs stanno lottando per il titolo nell'ultimo giorno e non affrontiamo nella ridicola fan fiction qui. Cerchiamo di rimanere vagamente con i piedi per terra.

Big Ange non ha certamente intenzione di arrendersi e prenderlo dal Manchester City, dicendo:

Capisco la rivalità. Ho fatto parte di una delle più grandi squadre al mondo negli ultimi due anni con Celtic e Rangers ma non ho mai capito, e non capirò mai, se qualcuno vuole che la propria squadra perda.

Il vero successo assomiglia ai trofei. Qualsiasi altra cosa nel mezzo, vantarsi, qualunque cosa sia, è assolutamente priva di significato per me o per chiunque sia coinvolto con me. Abbiamo una partita che vogliamo vincere.

Il che potrebbe essere di un po' di conforto per i tifosi dell'Arsenal durante la giornata, l'idea che prenderanno questa partita sul serio, ma penso che tutti sappiamo cosa succederà. Romero, un uomo il cui cervello è costituito da una scatola vuota con un'altra scatola vuota dentro, si dimenticherà di marcare Haaland al 9', permettendo al City di andare in vantaggio per 1-0. Poi Foden segnerà un gol che sembra bello, ma quando fai un passo indietro e lo guardi obiettivamente ti rendi conto che non è possibile che lo segni, e poi sarà tutto. James Maddison penserà di diventare il re dello Yorkshire Pudding durante l'arrosto domenicale della sua famiglia, mentre le scuse eterogenee per i centrocampisti che hanno faranno arrabbiare Rodri che a malapena dovrà sudare per farlo.

Vedi, ti ho risparmiato tempo dopo. Semplicemente non è possibile che Sp*rs possa ottenere qualcosa da questo gioco. Citamelo. Zero. Nada. Niente. Meno infinite opportunità per loro. 0% di possibilità.

E questo è un fatto al 100%.

Altrove, la grande novità riguardo l'Arsenal Women è che Vivianne Miedema lascerà il club in estate. L'annuncio è stato fatto ieri, la sua prossima destinazione è sconosciuta pubblicamente ma sospetto che lascerà un po' scontenti i tifosi dell'Arsenal, ma per saperne di più su quello che ha fatto in biancorosso durante i suoi 7 anni al club, Tim ha un eccellente pezzo tributo su Arseblog News ne vale la pena.

Nel frattempo, Art de Roche riporta per The Athletic che Reuell Walters lascerà il club quest'estate:

Non penso che sia davvero una sorpresa. In passato è andato in panchina con una certa frequenza, ma ciò era dovuto soprattutto alla scarsità di opzioni in quel momento. È principalmente un difensore centrale, e quando guardi con chi devi competere all'Arsenal in questi giorni, puoi capire perché un giovane giocatore dovrebbe scegliere di partire per il potenziale di un tempo di gioco più regolare altrove. Buona fortuna a lui.

Ok, lasciamo lì per stamattina. Unisciti a noi su Patreon più tardi per dare uno sguardo alle partite di Premier League del fine settimana in The 30.

Maggiori informazioni qui domani.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *