Music

Geo – Out Of Body


Vengono da Rotterdam i Geo e dopo l'EP omonimo e due buoni singoli usciti nel 2021 hanno firmato per la etichetta punk tedesca Erste Theke Tontraeger che ora pubblica l'esordio sulla lunga distanza del quartetto formato da KJ Braams, Gijs Deddens, Sì, Zijlstra e Jorne Visser. No – wave, post – punk (ma non la parte noiosa) come scherzosamente ribadiscono sono influenze importanti nelle dieci tracce di “Out Of Body”.

Credito: stampa

Dinamici e scatenati fanno subito pensare allo stile spigoloso di La caduta e Una banda di quattro con un po' della verve modernista dei primi Legge sul cantiere e buona personalità. “Sunglasses” ad esempio è tutta basata su chitarre nervose, minimalismo ed effetti, più strutturate ma sempre trascinanti “So Many Ways” col suo ritornello roccioso e “You Are All Strange” con un bel giro di basso minaccioso.

Rumorosa e distorta “Caught A Cricket” che confina col dance – punk, l'urgenza di “Nectar” e “All My Love” crea quell'atmosfera tesa e allucinata che è una costante di “Out Of Body”. L'energia di “Big Fire” riprende il discorso ben impostato in “Caught A Cricket” e “You Are All Strange”, “Is Set Free” inserito sprazzi di elettronica nel mix, “On The Horns” ha un arrangiamento che ricorda i Teste parlanti“Wu Obt Fas” chiudendo rumorosamente i giochi.

L'ondata di popolarità del post – punk non accenna a scemare dunque e l'Olanda non ne è immune, il rischio di esaurire le possibili combinazioni di stile e sound è sempre più alto ma i Geo riescono a evitare le mille trappole di un genere sempre più codificato e senza inventare nulla realizzano un solido primo album che potrebbe permettergli di avere uno spazio in una scena affollata e vitale.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *