Soccer

Premier League to bring in clearer sanctions for overspending clubs


Un quadro sanzionatorio più trasparente è destinato a far parte del nuovo premier League regole sui costi della squadra, apprende l'agenzia di stampa PA.

I club che spendono il 115% o più delle entrate per i costi della squadra dovranno affrontare sanzioni, ma sono destinati ad avere maggiore certezza in anticipo su quali potrebbero essere le sanzioni previste dal quadro.

Le attuali regole di redditività e sostenibilità (PSR) sono state criticate da alcuni ambienti, in particolare dai sostenitori di Everton E Foresta di Nottingham – perché le sanzioni per la violazione del PSR sono state lasciate alla discrezionalità delle commissioni indipendenti che esaminano i casi da definire, sulla base delle attenuanti e delle aggravanti loro presentate.

Club – compresi Everton – ha optato contro l'introduzione di un quadro sanzionatorio per il PSR quando la questione è stata sollevata nel 2020, ma resta inteso che uno sarà parte delle nuove regole finanziarie che i club sperano di firmare all'assemblea generale annuale della lega il 6 giugno.

Resta inteso che i fattori che influenzeranno la gravità della sanzione includeranno, ad esempio, se si tratta di un primo reato e l'entità della spesa eccessiva.

Le sanzioni sportive, come la detrazione di punti, continueranno a far parte del quadro normativo.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: tifosi del Nottingham Forest prima della partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le regole sui costi della squadra sono impostate per limitare premier League I club dovranno spendere l’85% delle entrate sugli stipendi dei giocatori, sugli stipendi dell’allenatore, sugli onorari degli agenti e sui costi di ammortamento dei trasferimenti. Verrà imposta una tassa finanziaria ai club che superano l’85% ma restano al di sotto del 115%.

Tuttavia, le regole cercheranno quindi di bilanciare tale spesa eccessiva – e di evitare che i club rimangano permanentemente in quella “zona ambra” imponendo successivamente un rapporto più basso – quindi un rapporto dell’87% potrebbe richiedere ai club di raggiungere l’83% al successivo punto di misurazione. .

IL premier League non ha commentato.

Nuovo regolatore indipendente della Premier League

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I club di alto livello stanno lavorando per concordare nuove regole alla luce del processo di approvazione del nuovo regolatore indipendente del calcio in Parlamento.

Il governo ha finora resistito alle richieste di estendere il mandato dell’autorità di regolamentazione per vigilare sulle regole finanziarie della concorrenza nel mercato premier Leaguel'EFL e la National League.

Martedì è stato insistito sull'argomento durante un'audizione della commissione per discutere il disegno di legge sulla governance del calcio, premier League L’amministratore delegato Richard Masters ha dichiarato: “La decisione che il governo ha preso è che questo spetta agli organismi calcistici. Non sosterrei che il regolatore si prenda cura di tali regole”.

Il presidente dell'EFL Rick Parry è d'accordo con la posizione di Masters e ha detto: “Penso che sia il confine in cui le autorità calcistiche si occupano delle regole che governano la competizione.

“Come ha detto prima Richard, parte del ruolo del PSR è l’equilibrio competitivo piuttosto che la sostenibilità dei singoli club. C’è un elemento di crossover, ma penso che PSR e le regole di controllo dei costi dovrebbero spettare saldamente alle leghe per operare”.

Altro elemento chiave del premier LeagueSi stanno ancorando le nuove regole finanziarie, che imporrebbero di fatto un rigido tetto di spesa sui salari, sugli onorari degli agenti e così via. Il limite sarebbe un multiplo – forse quattro volte e mezzo o cinque volte – dell’importo delle entrate centrali guadagnate dall’ultimo club della lega.

La maggioranza dei club ha votato a favore di un esame più approfondito della proposta di ancoraggio. La lega sta ora conducendo un'analisi legale ed economica del concetto e si ritiene che abbia avviato discussioni con l'Associazione dei calciatori professionisti (PFA).

Il sindacato ha detto che si opporrà a qualsiasi proposta che equivalga a un tetto salariale rigido.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *