Istruzione

Valditara: “Chi non manda i figli a scuola rischia fino a 2 anni di galera” – Orizzonte Scuola Notizie


Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato con fermezza che coloro che decidono di non mandare i propri figli a scuola rischiano fino a 2 anni di carcere, secondo una nuova normativa voluta insieme al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Il ministro ha sottolineato che lo Stato si reagirà in modo deciso e severo di fronte a questa situazione.

Le dichiarazioni di Valditara sono giunte durante una visita in un istituto scolastico a Ostia, in provincia di Roma. La visita è avvenuta in seguito all'aggressione subita da una maestra da parte di una madre di un alunno, legata al clan mafioso degli Spada.

Il ministro ha espresso il suo sostegno ai docenti e al personale scolastico dopo questo spiacevole episodio di violenza. Le parole di Valditara riflettono la determinazione del governo nel garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività scolastiche, contrastando fermamente comportamenti che minacciano l'ordine pubblico e l'istruzione dei giovani.

La normativa annunciata dal ministro Valditara rappresenta un chiaro segnale dell'impegno del governo nel tutelare il diritto all'istruzione e nel contrastare eventuali situazioni di assenteismo scolastico. La volontà di imporre sanzioni penali contro chi viola questo diritto fondamentale evidenzia l'importanza attribuita alla presenza e alla partecipazione degli studenti nelle scuole italiane.

Valditara a Ostia dopo l'aggressione alla maestra: “Solidarietà alla docente ea chi insegna in contesti difficili”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *