Soccer

FSG could buy out Everton investors to take over Brazilian club


L'FSG è sempre più vicino ad espandere il proprio portafoglio calcistico e i rapporti suggeriscono che stanno mostrando interesse nell'acquisto di un club brasiliano che è stato nelle mani di Evertongli investitori.

Negli ultimi mesi i proprietari del Liverpool si sono assicurati il ​​personale per portare avanti le loro ambizioni di acquistare un secondo club Michael Edwards e Julian Ward di nuovo nell'ovile.

Anche il recente acquisto del direttore tecnico del Benfica, Pedro Marques, è stato un altro cenno alle loro ambizioni, con un secondo club descritto come “imminente” in un recente rapporto.

Si ipotizzava che sarebbe stato in Europa, ma un rapporto in Brasile ha affermato che l'FSG avrebbe mostrato interesse ad assicurarsi il Vasco da Gama, un club con sede a Rio de Janeiro.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 maggio 2022: Il direttore del calcio di Liverpool Michael Edwards (R), il capo scout Barry Hunter (M) e il direttore sportivo Julian Ward (L) durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center prima dei campioni UEFA Finale di campionato tra Liverpool FC e Real Madrid CF.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Come da presa O Globoun giudice brasiliano è intervenuto per sottrarre 777 Soci al controllo di Vasco Da Gama avvalendosi dell'articolo 477 del Codice Civile.

EvertonGli investitori di sono in difficoltà a livello legale e finanziario, attualmente affrontano una causa per frode da 600 milioni di dollari (473,5 milioni di sterline) in un tribunale federale di New York e non possono dimostrare adeguatamente di essere nel migliore interesse del club.

Con la rimozione dei membri del consiglio di amministrazione di 777, c'è un'apertura per i pretendenti interessati ad acquisire la quota di 777 – che ammonta al 31% – e FSG è considerato uno di loro.

FSG cercherà di capitalizzare?

L'acquisizione a Everton è sull'orlo del collasso poiché i partner 777 continuano a dimostrarsi incompetenti, il che ha aperto questa particolare porta per FSG.

Al Vasco da Gama, 777 hanno acquistato il 70% delle azioni della squadra di calcio per 112 milioni di sterline nel 2022, e hanno anche preso il controllo dei debiti del club – cosa che è stata accolta calorosamente da molti dei loro tifosi.

Tuttavia, un divieto di trasferimento, ritardi nei pagamenti e una lunga lista di altre irregolarità finanziarie hanno assicurato che il Vasco fosse pronto per una nuova proprietà.

Il club, fondato nel 1898, è attualmente 13esimo nella Serie A brasiliana e, sebbene la sua rosa possa essere piena di incognite, ha ex West Ham uomo Dimitri Payet sui loro libri.

È un collegamento intrigante per i proprietari del Liverpool, ma se sentono di poter capitalizzare e vedere molti vantaggi, non sarebbe una sorpresa vederli iniziare il loro modello multi-club con Vasco.

Ma solo il tempo lo dirà!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *