Sport

Salvini precetta i ferrovieri: “C’è il Gran Premio di Imola”


ROMA – Torna la precettazione cara a Matteo Salvini. Questa volta il ministro dei Trasporti prende di mira lo sciopero indetto dalle sigle sindacali del trasporto ferroviario, tra domenica 19 e lunedì 20 maggio. La motivazione? Il Gran Premio di Formula 1 in programma a Imola nel week end.

La precettazione, si legge in una nota del Mit, “è maturata soprattutto in vista dell'importante weekend per gli appassionati di Formula 1, in quanto coincide con la manifestazione sportiva “Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna” 'Autodromo di Imola”.

A sostanziare la necessità di fermare la protesta, aggiunge ancora il ministero, è “l'afflusso di turisti e appassionati stimati è di oltre 200.000 persone”. Quindi”lo sciopero causerebbe notevoli ripercussioni e problemi di ordine e sicurezza pubblica”.

Non è la prima volta che Salvini ricorre alla precettazione. “Non si può bloccare il Paese a ridosso del Natale”, aveva detto a dicembre per limitare lo sciopero, sempre del trasporto ferroviario, proclamato da Usb e Cobas per il 15 dicembre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *